Godzilla II – King of the Monsters: trama, trailer e cast del film

Stasera, 14 marzo 2024, va in onda in tv Godzilla II - King of the Monsters, del 2019, sequel del Godzilla del 2014, terzo film del cosiddetto MonsterVerse, ovvero l’universo cinematografico della Legendary, e trentacinquesimo lungometraggio sul mostro giapponese. Qui trovate trama, trailer e cast!
Una scena del film Godzilla II - King of the Monsters

Questa sera, 14 marzo 2024, va in onda alle 21:10 su Canale20 Godzilla II – King of the Monsters, del 2019. Si tratta del sequel del Godzilla del 2014 e del trentacinquesimo lungometraggio sul mostro giapponese. E non è da dimenticare il suo ruolo nel cosiddetto MonsterVerse, ovvero l’universo cinematografico della Legendary lanciato nel 2014.

Godzilla II – King of the Monsters è infatti il terzo capitolo del MonsterVerse. Al momento, i film del franchise sono cinque, tra circa due settimane, arriverà in sala il quinto capitolo, Godzilla e Kong – Il nuovo impero (di cui vi lasciamo qui il trailer). La possibilità di recuperare Godzilla II – King of the Monsters stasera, quindi, arriva giusto in tempo! E qui trovate trama, trailer e cast della pellicola!

Trailer e trama

Sono passati cinque anni da quando il mondo è venuto a conoscenza dell’esistenza di mostri giganti, i cosiddetti Titani. La paleobiologa Emma Russell, al servizio dell’organizzazione Monarch che si occupa dello studio dei Titani, è testimone, insieme alla figlia Madison, della nascita di un nuovo mostro. Si tratta di una larva denominata Mothra. Per calmarla, la dottoressa Russel utilizza l’Orca, un dispositivo in grado di emettere frequenza che alterano il comportamento dei Titani. Proprio in quel momento, la Monarch viene attaccata da un gruppo di eco-terroristi guidati dell’ex colonnello dell’Armata britannica Alan Jonah. Emma e Madison vengono rapite e Mothra scappa.

Per ritrovare Mothra e le due scomparse, gli scienziati Drs. Ishirō Serizawa e Vivienne Graham si rivolgono all’ex marito di Emma e padre di Madison, Dr. Mark Russell, un tempo impiegato anche lui nella Monarch e ideatore dell’Orca. Mark, inizialmente, non ha alcuna voglia di aiutare nella ricerca a causa del suo risentimento nei confronti di Godzilla, che incolpa per la morte del figlio Andrew avvenuta durante un attacco a San Francisco. Tuttavia, si lascia coinvolgere nelle indagini per ritrovare ex moglie e figlia.

Cast

Anche chi ha già visto il film del 2014, potrebbe risultare confuso da tutti i nuovi personaggi. Partiamo dal dire che gli unici personaggi di Godzilla (2014) a far ritorno in questo sequel del 2019 sono la dottoressa Vivienne Graham, interpretata da Sally Hawkins, Dr. Ishirō Serizawa, interpretato da Ken Watanabe, e l’ammiraglio William Stenz, interpretato da David Strathairn. Ora, diamo un’occhiata alla new entry. L famiglia Russel si compone di Kyle Chandler, nel ruolo del Dr. Mark Russell, Vera Farmiga come la dottoressa Emma Russel e infine Millie Bobby Brown, nei panni di Madison. Abbiamo ancora Bradley Withford (Josh Lyman in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente) e Charles Dance, il Tywin Lannister di Game of Thrones.

E voi avevate già visto Godzilla II – King of the Monsters? Se volete saperne di più sul MonsterVerse, qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter