Gloria Bell, trama e cast della rom-com con Julianne Moore

In onda questa sera Gloria Bell, film del 2018 diretto da Sebastián Lelio con protagonista Julianne Moore. La pellicola racconta una generazione di donne che fa i conti con i pregiudizi di genere e il bisogno di un amore vero. Ma qual è la trama? E chi sono gli attori presenti nel cast?
Julianne Moore in una scena del film Gloria Bell

In onda questa sera, 14 febbraio 2024, alle 21:10 su Rai Movie Gloria Bell, pellicola del 2018 diretta da Sebastián Lelio. Gloria Bell è il remake americano del film Gloria, realizzato dallo stesso Lelio e vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino 2013 per la migliore interpretazione femminile a Paulina Garcia.

Gloria Bell segue fedelmente il plot dell’originale per raccontare una generazione di donne che in tutto il mondo fa i conti con i pregiudizi di genere, le regole di una società maschilista, la paura della solitudine, il desiderio di essere indipendenti e il bisogno di un amore vero.

Vediamo insieme la trama e il cast di Gloria Bell!

La trama

Los Angeles. Cinquant’anni, divorziata dal marito Dustin che si è risposato e madre di due figli ormai autonomi, Gloria è una donna libera e indipendente che trascorre le sue serate tra le piste da ballo e incontri occasionali.

Un giorno Gloria incontra Arnold, proprietario di un campo da paintball, anche lui divorziato e padre di due figlie. Tra Gloria e Arnold nasce subito un’intesa inaspettata che si trasforma presto in passione. Tuttavia il loro rapporto viene messo a dura prova dall’invadente famiglia di lui. Gloria saprà riprendere ancora una volta in mano la propria vita?

Il cast di Gloria Bell

Protagonista assoluta di Gloria Bell è la bravissima Julianne Moore, vincitrice nel 2014 del premio Oscar per il film Still Alice.

Oltre a Julianne Moore, presente nel film un cast di spessore: John Turturro, attore di grande versatilità che ha lavorato con registi del calibro di Spike Lee, Joel ed Ethan Coen, Woody Allen, Francesco Rosi, Michael Cimino e Martin Scorsese, di cui abbiamo stilato la classifica di tutti i suoi film; Michael Cera, noto per aver recitato nei film Juno, Scott Pilgrim vs. The World e Barbie; Brad Garrett, conosciuto per aver interpretato Robert Barone nella serie tv Tutti amano Raymond; Holland Taylor, vincitrice di un Emmy per la serie The Practice – Professione avvocati; Sean Astin, noto per I Goonies, Il Signore degli Anelli e Stranger Things.

Non perdetevi questa sera Gloria Bell con Julianne Moore, di cui abbiamo di recente stilato la TOP 10 dei suoi migliori film!

Facebook
Twitter