Gli Infedeli: trama, cast e trailer del film con Scamarcio

Stasera alle 21:20 su Rai 2 arriva "Gli Infedeli", commedia italiana del 2020 con Scamarcio, Mastandrea e un cast stellare. Il film, remake francese, racconta in cinque storie autonome le vicende di uomini alle prese con tradimenti, segreti e bugie.
Massimiliano Gallo, Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio nel film Gli Infedeli

Questa sera, alle 21:20 su Rai 2, va in onda Gli Infedeli, una commedia italiana del 2020 diretta da Stefano Mordini e messa in scena da un cast stellare che comprende Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Foïs, Massimiliano Gallo, Euridice Axen e Alessia Giuliani. Il film, remake dell’omonima pellicola francese del 2012 Les Infidèles diretta da Fred Cavayé, è composto da cinque storie brevi e autonome, ognuna delle quali racconta le vicende di un uomo alle prese con tradimenti, segreti e bugie. 

Trama Gli Infedeli: di cosa parla

I protagonisti, tutti maschi e con famiglie apparentemente felici, si ritrovano a tradire le proprie mogli o fidanzate, spesso con conseguenze inaspettate e divertenti. Le cinque storie sono:

  • L’incontro con Riccardo Scamarcio e Sara Felberbaum: un uomo incontra un’affascinante donna durante un viaggio di lavoro e cede alla tentazione.
  • Il natale con Valerio Mastandrea e Laura Chiatti: un uomo organizza una cena di Natale con la sua amante, ma le cose non vanno come previsto.
  • Il testimone con Massimiliano Gallo e Valentina Cervi: un uomo scopre che il suo migliore amico è l’amante di sua moglie.
  • Appuntamento a Parigi con Marina Foïs e Nicola Nocelli: una donna francese tragisce il marito con un giovane italiano.
  • L’amore che non c’è con Euridice Axen e Giulio Scarpati: un uomo scopre che la sua compagna lo tradisce con un altro uomo.

Cast, attori e personaggi

Gli Infedeli è inoltre una commedia amara e ironica che esplora con leggerezza le debolezze e le contraddizioni dell’animo umano. Il film ha ricevuto anche apprezzamenti dalla critica per la sua capacità di raccontare con realismo e sensibilità le relazioni di coppia, spesso messe a dura prova da tradimenti e segreti. Il cast è uno dei punti di forza della pellicola. Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, che ricorderete in C’è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che sta trionfando ovunque. I due sono perfetti nei ruoli dei protagonisti, capaci di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati. Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Foïs, Euridice Axen e Alessia Giuliani sono altrettanto brave e convincenti nei ruoli delle loro amanti.

Gli Infedeli trailer

Riccardo Scamarcio sarà anche nel biopic su Modigliani diretto niente poco di meno che da Johnny Depp. Se siete quindi alla ricerca di una commedia intelligente e divertente, Gli Infedeli è il film che fa per voi. Appuntamento su Rai 2 alle 21:20 per non perdere questa piccola perla del cinema italiano.

Facebook
Twitter