Gli Anelli del Potere: troppe critiche, Amazon Prime sospende le recensioni

Gli Anelli del Potere è stato un grande successo a livello di spettatori: il primo giorno è stato visto da oltre 25 milioni di persone, diventando il più grande debutto Amazon Prime di sempre. Se la critica ha dedicato opinioni piuttosto positive per la serie, gli utenti sono stati invece molto critici. Le polemiche sono arrivate al punto che Amazon Prime ha deciso di sospendere ogni tipo di recensione per 72 ore, in modo da bloccare il review bombing.

Opinioni molto spaccate per il pubblico de Gli Anelli del Potere. La serie tv ambientata nel mondo di Tolkien, ma ambientata millenni prima rispetto alla trilogia de Il Signore degli Anelli, ha fortemente diviso gli spettatori. Da una parte la critica, con una percentuale media dell’87% di recensioni; dall’altra, invece, gli utenti, con appena il 34%. Si tratta di un vero e proprio caso di review bombing, letteralmente un “bombardamento” di recensioni negative da parte degli spettatori, volte a stroncare il nuovo titolo.

Le lamentele degli spettatori sono variegate: c’è chi definisce la serie semplicemente “Noiosa”, chi la accusa di aver snaturato i personaggi allontanandosi dalla volontà di Tolkien e chi, invece, si esprime con commenti razzisti. D’altra parte anche prima dell’uscita della serie, in concomitanza con l’uscita delle prime immagini del cast, molti avevano criticato la scelta multiculturale per i personaggi, in parte in contrasto con l’originale immaginato dallo scrittore inglese.

Amazon Prime ha per questo deciso di sospendere la possibilità per gli utenti di esprimere la propria opinione sulla serie per 72 ore. E’ invece ancora possibile fornire la propria recensione su IMDb, piattaforma posseduta da Amazon in cui, per il momento, Gli Anelli del Potere ha una votazione media di 6.1 su 10.

D’altra parte, ricordiamo che per il momento sono stati messi a disposizione solo i primi due episodi della serie. Forse il seguito farà cambiare opinione anche agli utenti più negativi?

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter