Glen Hansard: avvistato suonare a bordo di una strada in Sicilia

Stravaganza ed eccentricità sono alla base del carattere di molti personaggi del mondo dello spettacolo, lo sappiamo, ciò non è però sufficiente a evitare che talvolta qualcuno di questi personaggi riesca ancora a sorprenderci: è il caso di Glen Hansard.

Chi è Glen Hansard però?

Ebbene è un cantautore, chitarrista e anche attore irlandese, voce del gruppo The Frames e vincitore del premio Oscar nel 2008 per la miglior canzone originale in una pellicola, ovvero Falling Slowly, nel film Once.

Ebbene è stato da poco ripreso suonare, e fin qui niente di nuovo: ebbene la particolarità è che lo ha fatto a bordo di una strada pedonale, e oltre a ciò in Italia, nella siciliana Noto per la precisione.

In realtà, come ben si può notare guardando il canale del video, esso è stato caricato circa due mesi fa ma, complice il luogo non proprio trafficato e la curiosa location scelta per esibirsi, nessuno se n’era accorto.

I social hanno fatto circolare il video e, bene presto, i fan cinematografici e musicali, sono riusciti a riconoscere il cantante e attore.

Ecco il video in questione:

 

Ecco la trama del film Once:

Nelle strade di Dublino un ragazzo e una ragazza s’incontrano. Lui è un musicista di strada tormentato dal ricordo del grande amore perduto, lei è la giovane madre di una bambina ed è sposata con un uomo, lontano, che non ama più. In comune hanno una grande passione per la musica. In un mondo perfetto sarebbero fatti l’uno per l’altra. Vivranno la settimana più intensa della loro vita scrivendo, provando e registrando canzoni. Dopo, niente sarà più come prima.

E voi, cosa ne pensate di questo video? Ma soprattutto, che reazione avreste se vedeste un personaggio del genere suonare a bordo di una strada, oltretutto proprio in Italia?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci sul nostro sito, Ciakclub.

Facebook
Twitter