Il Gladiatore 2, Russel Crowe: “Sono un po’ invidioso del cast!”

Russel Crowe viene ricordato nell'immaginario comune per il suo iconico ruolo di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore. L'attore ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui parla del sequel del film, Il Gladiatore 2. Crowe ha detto di essere "un po' invidioso" del cast del nuovo film. Ha poi parlato della sua esperienza nel primo film.
Il Gladiatore 2, Russel Crowe: "Sono un po' invidioso del cast!"

Nonostante Russel Crowe abbia interpretato diversi ruoli nella sua carriera, quello a cui i fan rimarranno sicuramente più affezionati è Massimo Decimo Meridio. Non si può non pensare a Crowe senza immaginarlo con un elmo in testa e una spada tra le mani, che combatte al centro del Colosseo. Quando è stato annunciato Il Gladiatore 2, sequel dell’iconico film diretto da Ridley Scott, in molti si sono chiesti se l’attore sarebbe comparso in qualche modo nel cast, magari tramite dei flashback.

In alcune dichiarazioni fatte a Collider, l’attore ha detto di essere un po’ invidioso del cast de Il Gladiatore 2. Ha poi parlato del film e della sua esperienza nel primo capitolo.

Le dichiarazioni su Il Gladiatore 2

Russel Crowe non sarà nel cast de Il Gladiatore 2
Russel Crowe non sarà nel cast de Il Gladiatore 2

L’attore ha dichiarato: “L’unica cosa che provo è solo un po’ di invidia. Perché ero molto più giovane, ovviamente, ed è stata una grande esperienza per me”. Ha proseguito: “È qualcosa che ha cambiato la mia vita, davvero. Ha cambiato il modo in cui le persone mi consideravano e quello che faccio per vivere. Sono stato davvero fortunato a essere coinvolto in questo progetto. Ho partecipato a diversi grandi film, ma l’ampiezza di questo è stata incredibile”.

Crowe ha poi parlato del suo ruolo ne Il Gladiatore e della sua eventuale partecipazione al sequel: “Sono sicuro che a un certo punto mi chiederanno qualcosa, ma non mi hanno parlato di niente da un po’” ha dichiarato l’attore al The Ryan Tubridy Show. “È un continuo della narrativa, ma è ambientato molto tempo dopo la morte di Massimo, quindi non mi coinvolge per niente. Ho sentito che il giovane Paul (Mescal) è un bravo ragazzo, gli auguro il meglio per questo progetto”. 

Russel Crowe è attualmente impegnato con diversi progetti, tra cui Kraven il Cacciatore (ve ne parliamo qui). 

Noi non vediamo l’ora di vedere Il Gladiatore 2, anche se senza Crowe non sarà sicuramente la stessa cosa! Per questa e tante altre notizie continua a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter