Il Gladiatore 2, Paul Mescal rivela l’inizio delle riprese

Quello che sembrava un sequel irrealizzabile, è finalmente sul punto di prendere vita. Dopo l’atteso annuncio di Paul Mescal come protagonista, Il Gladiatore 2 ha anche una possibile data per l’inizio delle riprese e ha rivelarla è stato proprio l’attore irlandese.
Il Gladiatore 2, Paul Mescal rivela l'inizio delle riprese

Prima un vociare continuo tra gli studios hollywoodiani, poi gli insistiti interventi di un entusiasta Ridley Scott, infine il grande annuncio e la conferma ufficiale che Il Gladiatore 2 si farà. Un sequel promesso da oltre vent’anni (era il 2000) che sta entrando sempre più nel vivo della sua realizzazione. In ultimo, alimentando l’interesse degli addetti ai lavori, è stata rivelato un indicativo inizio delle riprese.

A dare la notizia è stato Paul Mescal, che dopo diversi rumors è entrato nel cast ed indosserà i panni del protagonista Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote dell’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix). L’attore irlandese, sotto i riflettori grazie alla sua apprezzata performance in Aftersun, è stato intercettato dai microfoni di Deadline durante la cerimonia dei BAFTA Awards svoltasi nella nottata, dove era in lizza come miglior attore protagonista.

Le riprese cominceranno in estate. Non sono sicuro della data, ma presto”. Insomma, non una data definitiva ma una conferma che stiamo per entrare nel vivo del progetto e che fa seguito ad un primo rinvio dovuto ad un altro impegno di Mescal, alla prese con la rappresentazione teatrale della commedia Un tram che si chiama Desiderio. Ad offrire elementi in più è però lo stesso Ridley Scott che nel 2021 programmava l’inizio delle riprese subito dopo aver concluso la lavorazione di Napoleon, altro grande progetto passato recentemente in fase di produzione.

Insomma, non dovremo attendere troppo per nuovi aggiornamenti e magari le prime foto e costumi de Il Gladiatore 2, anche perché una data sicura in nostro possesso è quella di uscita già annunciata dalla Paramount e fissata per il 22 novembre 2024. E, seppur senza la partecipazione del premio Oscar Russell Crowe, l’amato Massimo Decimo Meridio, quello che sembrava un sequel irrealizzabile è invece sul punto di prendere finalmente vita.

Facebook
Twitter