Gladiatore 2: data d’uscita, trama, cast, streaming, trailer

Dopo 24 anni dal pluripremiato Gladiatore Ridley Scott, all’età di 87 anni, torna al cinema con un sequel che fa gola anche a Massimo Decimo Meridio. Russell Crowe non farà parte del cast ma è super entusiasta del ritorno al cinema dell’Impero Romano. Nuovi volti e nuovi nomi per rendere onore alla gloria del gladiatore. Qui tutte le info!
Russel Crowe in una scena del film Il gladiatore e Paul Mescal, protagonista del Gladiatore 2

Al mio segnale, scatenate l’inferno“. Quanti di voi sono ancora fermi all’iconica frase che ha reso inconfondibile il volto di Russell Crowe vestito dell’armatura da gladiatore romano Massimo Decimo Meridio? Il film di Ridley Scott nel 2001 ha conquistato cinque statuette agli Oscar e dopo 24 anni quel kolossal avrà un sequel. Ecco tutto quanto dovreste sapere su Il Gladiatore 2!

Trama Gladiatore 2: di cosa parla

Il motto del Gladiatore 2 sembra essere “Roma deve cadere, devo solo dare la spinta” e il nuovo protagonista del sequel ancora più romano e ancora più imperiale è Lucius Verus. Si tratta di un ricco romano che è obbligato a sacrificare tutti i suoi agi per diventare gladiatore e seguire le orme di Massimo Decimo Meridio. Accanto a lui ci saranno uno schiavo arricchito che manipola le scelte del gladiatore a sfavore di Roma, un comandante militare che gli darà filo da torcere e tanti animali da domare – primi fra tutti i rinoceronti e gli ormai iconici babbuini. Vedremo in scena anche gli imperatori Caracalla e Geta e sentiremo parlare di Commodo, zio di Lucio (che è il figlio di Lucilla), che nel prequel era interpretato dal giovane Joaquin Phoenix.

Cast, attori e personaggi

Tutto il mondo ha incrociato le dita fino alla fine per un ritorno di Russell Crowe nei panni di un risuscitato Massimo. L’attore ha addirittura dichiarato di invidiare il cast del Gladiatore 2, perché avrebbe voluto esserci. Lo stesso Ridley Scott ha sperato fortemente di poter riportare in vita il suo personaggio di 24 anni fa ma la sceneggiatura – scritta da Nick Cave – ha scelto un’altra strada. Nel Gladiatore 2, pertanto, vedremo molti volti nuovi capaci di rianimare lo spirito del film originale e ringiovanire lo spirito della storia. Soltanto tre conferme fra il cast del prequel: Connie Nielsen sarà anche nel 2 e continuerà ad interpretare il ruolo di Lucilla, sorella di Commodo, di cui si innamora Massimo. Derek Giacobbi è ancora il senatore Gracco e Djimon Hounsou è ancora l’ex gladiatore Juba.

  • Paul Mescal: Lucio Vero
  • Pedro Pascal: ex comandante romano
  • Eddie Munson: Caracalla
  • May Calamawy: ?
  • Connie Nielsen: Lucilla
  • Derek Giacobbi: senatore Gracco
  • Djimon Hounsou: Juba
  • Denzel Washington: nuovo gladiatore

Data d’uscita Gladiatore 2

Non dobbiamo attendere ancora a lungo. Ridley Scott, infatti, sulla soglia degli 87 anni, torna al cinema col suo nuovo Gladiatore entro la fine di quest’anno. Nonostante gli scioperi degli sceneggiatori, che hanno rallentato la produzione, le riprese si sono concluse lo scorso gennaio. Per questo, la data prevista negli Stati Uniti è il 22 Novembre e le prime immagini in anteprima hanno già lasciato i critici senza parole. Così tanto che noi comuni mortali non vediamo l’ora di poter correre in sala!

Gladiatore 2: dove vederlo in streaming?

Gladiatore 2 uscirà al cinema, e su questo non ci sono dubbi. Se dopo l’uscita del film avremo modo di vederlo anche in streaming su qualche piattaforma è ancora difficile da stabilire. O almeno, è complicato decidere in quale. Ciò che è certo è che Il Gladiatore è disponibile per gli abbonati di Netflix, NOW e Prime Video: quale piattaforma di streaming si aggiudicherà per prima l’attesissimo sequel?

Gladiatore 2 TRAILER

Sembra che il budget per Gladiatore 2 sia stato altissimo. Le reazioni di chi ha visto le prime immagini sono fra lo shock e lo stupore. Ridley Scott sembra non esaurire le sue risorse e l’animo da combattente e condottiero. In attesa del trailer ufficiale – che arriverà a giorni – la rete sta già fremendo grazie ad un teaser realizzato e diffuso dai fan che lascia immaginare i possibili scenari del film. Noi vi lasciamo con un amarcord del primo film, confidando in un sequel all’altezza!

Voi quanto siete in attesa del Gladiatore 2? Lucio Vero è pronto a tenere alto il nome di Massimo Decimo Meridio!

Facebook
Twitter