Giochi di potere: trama, cast e trailer del film con Harrison Ford

In onda questa sera Giochi di potere, pellicola del 1992 interpretata dal grande Harrison Ford. Tratto dal romanzo Attacco alla corte d’Inghilterra di Tom Clancy, Giochi di potere è un thriller incentrato sul celebre personaggio di Jack Ryan. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer del film?
Harrison Ford in una scena del film Giochi di potere

In onda questa sera, 11 luglio 2024, alle 21:25 su Rete 4 Giochi di potere, pellicola del 1992 diretta da Phillip Noyce. Tratto dal romanzo Attentato alla corte d’Inghilterra di Tom Clancy, Giochi di potere è un thriller piuttosto coinvolgente e rappresenta la seconda pellicola a portare sul grande schermo il personaggio di Jack Ryan dopo Caccia a Ottobre Rosso (ne seguiranno anche altre).

Protagonista assoluto del film è l’attore Harrison Ford, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare grazie ai ruoli di Indiana Jones, Han Solo e Rick Deckard, tre indimenticabili personaggi che abbiamo messo qui a confronto. Ma qual è la trama di Giochi di potere? E chi sono gli attori presenti nel cast? Scopriamo insieme la trama, il cast e il trailer del film!

Giochi di potere: di cosa parla

Jack Ryan è in vacanza a Londra con la moglie Cathy e la figlia Sally, ma si ritrova a sventare un attentato terroristico alla famiglia reale. Assiste infatti a un attacco a Lord William Holmes, Segretario di Stato per l’Irlanda del Nord. Durante l’azione il celebre agente della CIA riesce però a uccidere uno dei terroristi, scatenando l’inevitabile rabbia del fratello che giura vendetta.

Jack Ryan subirà così una vera e propria guerra personale negli Stati Uniti e dovrà cercare di proteggere se stesso e la sua famiglia dalle grinfie dei terroristi. Un thriller pirotecnico e ricco di scene sorprendenti, con un interessantissimo uso di gadget bellici e spionistici. Riuscirà Jack Ryan a salvare sua moglie la sua figlioletta dai pericolosissimi membri dell’IRA?

Cast, attori e personaggi

Oltre a Harrison Ford, presente in Giochi di potere un cast di grande spessore: Anne Archer, nominata nel 1988 al premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per la sua performance in Attrazione fatale; Samuel Jackson, di cui abbiamo stilato la TOP 10 film con e senza Tarantino; Richard Harris, noto per aver preso parte a celebri pellicole come I cannoni di Navarone, Deserto rosso, Un uomo chiamato cavallo, Gli spietati e Il gladiatore.

Presenti inoltre nel cast Sean Bean, ricordato per la trilogia de Il Signore degli Anelli, e Patrick Bergin, conosciuto per aver interpretato i ruoli dell’esploratore Richard Francis Burton nel film Le montagne della luna, del marito minaccioso di Julia Roberts nel film A letto con il nemico e di Robin Hood nel film Robin Hood – La leggenda.

Giochi di potere trailer

Non perdetevi questa sera Giochi di potere, per una serata in compagnia di Jack Ryan!

Facebook
Twitter