Gina Rodriguez interpreterà Carmen Sandiego in un film Netflix

I ragazzi cresciuti negli anni ’90 sapranno sicuramente di cosa si sta parlando. Perché ricorderanno senza alcun dubbio la canzoncina della sigla di Dov’è finita Carmen Sandiego?, la popolare ladra internazionale che era protagonista di una serie animata su Rai 1 e di diversi videogiochi educativi.

Adesso quel personaggio è sul punto di avere una nuova vita e un corpo vero e proprio, fatto di carne e di ossa. Ad interpretarla sarà infatti Gina Rodriguez, che è stata apprezzata in tempi recenti nel film Annientamento, distribuito da Netflix.

L’anno scorso l’attrice ha doppiato una ventina di nuovi episodi del reboot della serie animata dedicata al personaggio di Carmen Sandiego, in uscita nel 2019 (presente in cabina di doppiaggio anche Finn Wolfhard, giovane attore di Stranger Things e It). L’anno venturo pare infatti sarà proprio l’anno dedicato all’amatissima ladra internazionale, visto che, a quanto dicono i rumors, uscirà anche una collana di libri dedicati alla serie.

Comunque il lavoro della Rodriguez pare essere stato talmente valido e apprezzato dalla produzione, da portare alla decisione di Netflix di realizzare un film vero e proprio. Sullo stesso personaggio, con la stessa interprete.

Where in the World is Carmen Sandiego – dovrebbe intitolarsi così il film – esplorerà le origini del personaggio, prima che diventasse una ladra in fuga dalla legge per tutti i Paesi del mondo. Era proprio grazie a questo continuo scappare che i piccoli negli anni ’90 imparavano la geografia, seguendo le sue tappe e le sue vicende.

Ora si preannuncia una nuova vita, per la Sandiego, che la vedrà resa nella sembianze di Gina Rodriguez. La quale oltre a recitare da protagonista, produrrà il film attraverso la sua I Can and I Will Productions, insieme ai produttori Kevin Misher e Caroline Fraser. Andy Berman sarà il produttore esecutivo.

E sì, la sigla pare proprio sarà sempre la stessa. Siete pronti a risentirla?

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter