Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Giancarlo Giannini, celebre attore italiano protagonista di numerosissimi film di successo come Pasqualino Settebellezze di Lina Wertmuller, attivo in altrettanti celebri film italiani come Mimì metallurgco ferito nell’onore, La prima notte di quiete, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto e attivo anche all’estero con una serie di film girati in america diretti da registi come Tony Scott e Martin Campbell, sarà onorato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Giancarlo Giannini, che rientra nella lista che la Hollywood Chamber of Commerce stila ogni anno nella quale vengono stabilite le personalità che riceveranno la stella sull’Hollywood Boulevard, non sarà l’unico italiano a essere onorato in quest’occasione con la stella.
A essere ricordao infatti la preziosa onorificenza ci sarà anche il grande Luciano Pavarotti, scomparso da ormai tredici anni, ma sempre vivo nel ricordo delle molte persone che ne hanno apprezzato, in tutto il mondo, la voce.

Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, in merito all’evento, ha così commentato:
“Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade”.

Tiziana Rocca, direttrice del Filming Italy Los Angeles che da anni lavora insieme alla Chamber of Commerce di Hollywood per selezionare le stelle ha invece dichiarato:
“Una grande soddisfazione essere stata la promotrice con il mio festival Filming Italy Los Angeles della Stella che verrà dedicata al nostro grande Giancarlo Giannini sulla Walk of Fame di Hollywood. Pochi se la meritano più di lui. Viva il cinema italiano!”.

Le stelle di Luciano Pavarotti e di Giancarlo Giannini si andranno ad aggiungere alle già 14 stelle italiane presenti sulla Walk of Fame di Hollywood.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter