Già pronto il nuovo film di Lanthimos con Emma Stone, esce a brevissimo!

Non si perde tempo ad Hollywood, soprattutto dopo gli scioperi che hanno fermato l'industria per mesi. Emma Stone e Yorgos Lanthimos continuano la loro collaborazione non con uno ma ben due film. Mentre uno è ancora in lavorazione, l’altro è ormai prossimo all’uscita.
Yorgos Lanthimos ed Emma Stone sul set del film Povere Creature!

A soli pochi giorni dai Premi Oscar 2024, il regista Yorgos Lanthimos ed Emma Stone riaccendono la curiosità del pubblico con il loro prossimo lungometraggio: Kinds of Kindness. Sulla pellicola, intitolata inizialmente And e girata a New Orleans nel 2022, non abbiamo molte informazioni. Per ora la trama è sconosciuta, ma sappiamo che la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Lanthimos insieme a Efthimis Filippou, già co-autore di The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro.

Dopo essere stata premiata dall’Academy per il ruolo di Bella Baxter in Povere Creature!, film del quale trovate qui un articolo analisi del finale, Emma Stone torna ancora una volta di fronte alla macchina da presa guidata dalle mani del regista greco. Non possono poi non mancare Willem Dafoe e Margaret Qualley all’appello, anch’essi parte del cast del Leone d’oro a Venezia 80. Tra gli altri nomi già annunciati troviamo: Joe Alwyn, Jesse Plemons, Hong Chau, Hunter Schafer e Mamoudou Athie.

Il film è previsto nelle sale statunitensi questo 21 giugno. Attualmente il film è ancora in fase di post-produzione, ma sembra che i lavori siano prossimi alla conclusione. Kinds of Kindness segna così la terza collaborazione tra la Stone e Lanthimos, insieme dai tempi de La Favorita. L’attrice però non sembra intenzionata a fermare questa partnership da Premio Oscar. La Stone è infatti in trattativa per il prossimo lavoro di Lanthimos, un remake della commedia fantasy sudcoreana Save the green planet!, che attualmente si trova nelle prime fasi di lavorazione.

È stata inoltre confermata la presenza dell’attrice in Eddington, prossimo film di Ari Aster. Non ci resta che aspettare e scoprire in quali di questi progetti Emma Stone riuscirà a stupirci di più. Fate le vostre scommesse, vi aspettiamo nei commenti.

Facebook
Twitter