Ghostbusters – Minaccia glaciale: data d’uscita, trama, cast, streaming

In arrivo nelle sale del nostro paese, Ghostbusters - Minaccia glaciale continuerà il franchise di successo degli acchiappa fantasmi più amati della storia del cinema. Per scoprire tutto quello che serve sul film, questo è l'articolo che fa per voi.
Il cast di Ghostbusters - Minaccia glaciale in un poster del film

Ghostbusters – Minaccia glaciale sta per arrivare nelle sale del nostro Paese. A distanza di tre anni dal film precedente della saga, Ghostbusters: Legacy, le due generazioni di acchiappafantasmi stanno per tornare con nuovi allenati, nuovi nemici e, soprattutto, un’ambientazione… freschina. Se avete bisogno di delucidazioni riguardo questo nuovo, quinto capitolo della saga, non vi resta che cimentarvi nella lettura dei prossimi paragrafi.

Trama Ghostbusters – Minaccia glaciale: di cosa parla

Tempo dopo gli eventi della pellicola precedente, la famiglia Spengler, composta dai “nuovi” acchiappafantasmi Phoebe, Trevor, Callie, figlia del defunto “cacciatore” Egon Spengler, e Gary, decide di unirsi definitivamente ai “vecchi” ghostbusters, Peter Venkman, Ray Stantz e Winston Zeddemore, a New York. Qui, scoprono che la caccia agli spiriti si è evoluta, raggiungendo livelli tecnologici precedentemente impensabili.

A New York, i due gruppi si dedicano alla caccia degli spettri che infestano la città. Ad un certo punto però, un antico oggetto scoperto dai “cacciatori” si rivela come carico di spiriti, che vengono così rilasciati nel mondo umano. A questo punto, i due variegati gruppi di eroi devono fare fronte ad una minaccia che riguarda loro e il mondo intero: una nuova glaciazione, provocata proprio dagli spiriti fuoriuscito dal manufatto.

Cast, attori e personaggi

Il cast, ricchissimo, vedrà nuovamente uniti i “vecchi” e i “nuovi” acchiappafantasmi comparsi nella saga. Dunque, oltre ai vari Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, del cast fanno parte anche Carrie Coon e Paul Rudd, oltre ai giovani (e lanciatissimi) Mckenna Grace e Finn Wolfhard, in prossimità di debuttare anche come regista.

Oltre agli interpreti citati troviamo poi Annie Potts, presenza fissa del franchise sin dal primo capitolo (uscito nelle sale esattamente quarant’anni fa, nel 1984), William Atherton (anch’egli highlander della saga), Patton Oswalt, Celeste O’Connor, Emily Alyn Lind, Logan Kim, James Acaster e il candidato al premio Oscar Kumail Nanjiani, tra gli attori più lanciati degli ultimi anni.

Data d’uscita Ghostbusters – Minaccia glaciale

Come spesso accade, anche Ghostbusters – Minaccia glaciale è rimasto vittima della frequente volotà di ritardare l’uscita cinematografica dei film nel nostro Paese. Se la pellicola è infatti già disponibile da quasi venti giorni nelle sale statunitensi e globali (precisamente, dal 22 marzo scorso), in Italia uscirà solamente giovedì 11 aprile, tra due giorni. Nel mondo, il film diretto da Gil Kenan ha già racimolato oltre centoquindici milioni di dollari, vedremo se la distribuzione nostrana riuscirà a dare ulteriore impulso agli incassi del lungometraggio, quinto capitolo (reboot compreso) della serie.

Ghostbusters – Minaccia glaciale: Dove vederlo in streaming

Ovviamente è ancora presto per avere una idea di dove potrebbe venire distribuito in streaming Ghostbusters – Minaccia glaciale. Quello che possiamo fare è prendere ispirazione dai precedenti capitoli della saga già disponibili online. I primi tre capitoli (Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II e Ghosbusters, il reboot al femminile) sono disponibili a noleggio su numerose piattaforme, mentre sono compresi nell’abbonamento a Disney+ e Now (nella versione premium). Il sequel precedente, invece, si trova a pagamento su Amazon Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube, con prezzi che vanno da 2,99€ a 3,99€. Probabile dunque che il passaggio in streaming di questo nuovo capitolo avverrà su una delle piattaforme citate.

Ghostbusters – Minaccia glaciale trailer

Qui infine potete trovare l’ultimo trailer distribuito da Sony Pictures Italia di Ghostbusters – Minaccia glaciale. Che ne pensate? Dite che potrebbe uguagliare il primo film? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter