È ufficiale: Ghostbusters 3 si farà. La notizia bomba, lanciata a gran voce nella giornata di ieri, ha già coinvolto direttamente la collaborazione del cast. Il film verrà diretto da niente meno di Jason Reitman, figlio del regista Ivan che realizzò i primi due capitoli negli anni ’80. Non si hanno ancora notizie sul cast ufficiale e sulla trama, che a quanto pare restano top secret. Sappiamo, però, che la pellicola sarà legata alle due precedenti e ambientata nello steso universo (non dovrebbero esserci legami con la versione al femminile del 2016). Reitman, inoltre, ha promesso grandi sorprese: fra queste ci sarà anche il ritorno di Bill Murray? I fan, ovviamente, lo sperano. I
Il regista dichiara: “Mi sono sempre considerato un fan dei Ghostbusters. Quando avevo sei anni e andavo sul set sognavo di fare un film per gli altri appassionati. Questo è il nuovo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Quello che è successo negli anni ’80 rimane negli anni ’80, e il nuovo film è ambientato nel presente”.
Lo stesso Jason Reitman ha postato un video per promuovere l’evento, un piccolo teaser del film. Nel suo post si legge: “Potete stare tutti calmi, ho trovato la macchina”. Il film, come vediamo, uscirà nelle sale americane nell’estate del 2020.
Everybody can relax, I found the car. #GB20 pic.twitter.com/WIxZRehbeY
— Jason Reitman (@JasonReitman) 16 gennaio 2019
Il video è stato ripreso anche da Dan Aykroyd. L’attore interpretava uno dei personaggi principali, Dottor Ray Stantz, nel film originale del 1984.
If you need a tune-up, you know who to call #GB20 https://t.co/qh0byw7MYA https://t.co/cxEwPTwehw
— Dan Aykroyd (@dan_aykroyd) 16 gennaio 2019
Anche Ernie Hudson, interprete di Wiston Zeddemore, ha riproposto il teaser. Insomma, i membri del cast originale sembrano contenti del progetto. Lo stesso Dan Aykroyd, negli scorsi anni, era stato molto propositivo al riguardo. Hanno rilanciato questo piccolo teaser; forse li vedremo presenti nel film.
This is bigger than a hundred-foot marshmallow man #GB20 https://t.co/KG7l9RdtQi https://t.co/uTO3mk5Oy0
— Ernie Hudson (@Ernie_Hudson) 16 gennaio 2019
Questa e altre notizie su CiakClub.it.