Ghost in the Shell: trama e cast del film con Scarlett Johansson

In onda questa sera, Ghost in the Shell è un film del 2017 che vanta la partecipazione di un ottimo cast, capitanato dall'ottima Scarlett Johansson. Se volete sapere di più su trama e cast della pellicola di Rupert Sanders, questo è il vostro articolo.
Scarlett Johansson in una scena del film Ghost in the Shell

In onda in televisione (su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre) questa sera, 8 febbario 2024, alle ore 21:20 circa, Ghost in the Shell è un film del 2017 diretto dal regista statunitense Rupert Sanders (già autore dietro a Biancaneve e il cacciatore, del 2012). Il film è tratto dall’omonimo manga del fumettista giapponese Masamune Shirow, pubblicato in tutto il mondo nel 1989 e da cui era già stato tratto un film (d’animazione in quel caso), distribuito nel 1995 nelle sale di tutto il globo. Qui di seguito trovate la trama e il cast del film.

Dopo un incidente che ha messo fuori uso il suo corpo, il maggiore Mira Killian è stato salvato dalla dottoressa Ouelet, che ha reso la militare un cyborg perfettamente funzionante e addestrato per rientrare nei ranghi della pubblica sicurezza (sezione 9). Grazie alle sue doti, Mira riesce ad individuare il responsabile di un violento attacco ad uno dei leader della Hanka Corporation (l’azienda che, grazie all’intervento di Ouelet, le aveva salvato la vita) e le viene affidato il compito di eliminarlo. Durante le indagini tuttavia, la donna scopre una drammatica verità sul suo passato: non c’è stato nessun incidente e, come anche altri, lei è stata rapita e resa quello che è. Con gli amici diventati improvvisamente nemici, Mira inizia così il suo percorso verso la vendetta personale.

Ad interpretare il film di Rupert Sanders troviamo alcuni pezzi grossi del cinema internazionale. In primo luogo, Scarlett Johansson (che recentemente ha rivelato che c’è una piccola possibilità di un suo ritorno nel MCU nel ruolo di Vedova Nera), nel ruolo della protagonista, il maggiore Mira Killian. In suo supporto troviamo poi l’attore danese Pilou Asbæk, la star di The Dreamers – I sognatori Michael Pitt, la veterana attrice premio Oscar Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat) e l’attore di origine singaporiana Chin Han. Fatto curioso: nel cast troviamo anche il leggendario regista giapponese Takeshi Kitano.

Nel caso vi interessi, Ghost in the Shell è in televisione questa sera; ma nel caso vogliate invece fare un passaggio in sala, ecco tutto quello che potete trovare al cinema a febbraio 2024. Buona visione!

Facebook
Twitter