Generazione 56K: in arrivo la nuova serie dei The Jackal per Netflix

Poco fa è stato diffuso il comunicato stampa di Netflix che annunciava una nuova serie tv. Si tratta di Generazione 56K, appunto il nuovo progetto della piattaforma streaming che coinvolge il gruppo di giovani comici italiani The Jackal.

Generazione 56K sarà una serie comedy generazionale. Per chi non l’avesse ancora intuito, il titolo fa riferimento proprio al modem analogico che una certa generazione cresciuta a cavallo del nuovo millennio che ne è venuta direttamente in contatto. Così infatti recita la sinossi ufficiale della serie.

“Al centro della storia Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione, quella del modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.”

Generazione 56K è prodotta da Cattleya, in collaborazione con The Jackal, del gruppo Ciaopeople. La nuova serie sarà costituita di 8 episodi. Le riprese sono da poco iniziate e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli.

L’idea originale di Generazione 56K è di Francesco Ebbasta che ha già collaborato con i The Jackal in Addio fottuti musi verdi. Insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, ne ha poi curato anche la sceneggiatura. Alla regia, invece, troveremo sempre Francesco Ebbasta con Alessio Maria Federici, i quali si divideranno equamente gli episodi della serie.

Daniel e Matilda avranno il volto di Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella versione adulta, mentre da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone, in quella da ragazzini. I The Jackal presenti nella serie saranno invece due, nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca, Fabio Balsamo è Sandro.

La serie sarà disponibile nel corso del 2021.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter