Gen V: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie

Gen V è la serie tv spin-off dell’acclamato franchise di The Boys, basatto sul fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. E’ il momento di approfondire ogni elemento della nuova serie tv: chi sono gli attori? Qual è la trama? Cosa ci si può aspettare?
Gen V: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie

Gen V è una serie tv statunitense spin-off di The Boys, con i primi episodi in uscita il 29 settembre 2023 sulla piattaforma di Amazon Prime. La storia si basa sul fumetto The Boys Volume 4: “We Gotta Go Now” di Garth Ennis e Darick Robertson con protagonisti dei giovani supereroi presso la Godolkin University School of Crimefighting, gestita dalla Vought International.

Questa è la stagione di debutto ideata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg e Eric Kripke e contiene in totale otto episodi. Le riprese sono iniziate nel campus dell’Università di Toronto Mississauga nel maggio 2022 e nella Claireville Conservation Area, a Brampton, nel mese di luglio. Nel luglio 2022, è stato annunciato che la serie sarebbe stata ufficialmente intitolata Gen V. Nel settembre 2022 le riprese si sono concluse.

Trama

La serie è ambientata nel prestigioso ed unico college per giovani promesse nel mondo dei supereroi: la Godolkin University School of Crimefighting. La Vought International controlla e dirige questa scuola mettendo alla prova e testando le potenzialità delle diverse reclute.

I ragazzi protagonisti sono la prima generazione di supereroi a conoscenza del fatto che i poteri non siano naturali dalla nascita, ma una conseguenza dell’uso del Composto V. Questi ragazzi bramosi di fama, successo e potere mettono in discussione ogni limite fisico e comportamento etico con lo scopo di primeggiare sugli altri e farsi notare.

I protagonisti si trovano davanti a scelte difficili per cui la distinzione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non si distingue nitidamente. Tra pericoli e segreti le giovani reclute devono capire qual è la loro identità e chi vogliono essere veramente.

Il cast di Gen V

Una parte di cast di Gen V
Una parte di cast di Gen V

I giovani supereroi del cast sono interpretati da un cast pieno di nuove e frizzanti promesse: Jaz Sinclaire e Chance Perdomo, conosciuti per lo show di Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, rivestono rispettivamente i panni di Marie Moreau e Andre Anderson, mentre Lizze Broadway interpreta Emma Shaw, Maddie Phillips nelle vesti della giovane Cate Dunlap, Derek Luh come Jordan Li ed infine Asa Germann nei panni Sam Riordan.

Cosa ne pensate delle premsse di Gen V? Lo guarderete? Qui trovate il catalogo di tutte le uscite su Amazon Prime nel mese di settembre.

Facebook
Twitter