Gen V: cos’è la Godolkin Academy?

Gen V è appena uscita sulla piattaforma di Amazon Prime Video e subito getta lo spettattore nell'atmosfera tipica di The Boys: potere, sangue e giustizia sono i sentimenti che circolano nel campus. Le nuove avventure dei protagonisti si ambientano nella Godolkin Academy, la scuola dei super per intraprendere una carriera di gloria e fama.
Gen V: cos’è la Godorkin Academy?

Gen V, la serie tv che espande l’universo di The Boys, è uscita sulla piattaforma di Prime video il 29 settembre con i primi tre episodi (su un totale di otto puntate) ed ha già riscosso l’attenzione del pubblico da casa.

La trama segue le vicende di Marie e i suoi amici, giovani super che cercano di trovare il loro posto nel mondo, mentre scoprono inquietanti segreti all’interno della Godolkin Academy (nella realtà campus dell’Università di Toronto). I personaggi si troveranno in lotta con sé stessi per capire chi vogliono diventare (strada della corruzione o della giustizia?) ed allo stesso tempo con un mondo marcio che nasconde più di quanto vuol far credere.

L’università di Gen V

L'interno dell'università in Gen V
L’interno dell’università in Gen V

La storia è ambientata nell’università di Godolkin (qui trovi pure il sito web), luogo fondato nel 1965, dove i super si allenano e studiano per intraprendere carriere prestigiose nel mondo della televisione e della giustizia. Il nome dell’università deriva da Patrick Godolkin, probabilmente un omaggio al personaggio dei fumetti John Godolkin, che appare nella classica serie The Boys come leader dei G-Men.

Gli studi hanno una durata di quattro anni, alla fine dei quali si tiene il celebre Vought Hero Draft, una competizione in cui i migliori allievi si sfidano per ottenere un contratto con la casa farmaceutica Vought International e proteggere una delle principali città americane.

Avete già visto i primi episodi di Gen V sulla piattaforma di Amazon Prime Video? Cosa ne Pensate? Qui trovate un approfondimento sul Composto V.

Facebook
Twitter