Gen V, gli attori che interpretano Jordan Lì sono parenti?

Gen V spopola su Amazon da settimane. Dopo il successo di The Boys, anche il suo spin-off si sta rivelando di alto calibro. Tra i super spicca Jordan Lì, interpretato da ben due attori: London Thor e Derek Luh. La somiglianza è sotto gli occhi di tutti, sarà forse per una parentela tra i due?
London Thor e Derek Luh interpretano Jordan Lì in Gen V

Gen V ha rappresentato un vero e proprio successo Amazon Prime nell’ultimo mese. La serie spin-off di The Boys, basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, prometteva già un’ottima riuscita visti i precedenti e tali previsioni non sono state affatto smentite.

Nello stravagante e meraviglioso mondo della Godolkin University, nuovi personaggi prendono piede nell’arco narrativo, ciascuno con una storia propria e con superpoteri complessi e senza precedenti. Tra loro chi stupisce maggiormente è Jordan Lì, capace di mutare il proprio genere e sfruttare, in base alle caratteristiche maschili e femminili, capacità diverse e complementari.

Ad interpretare lo stesso personaggio avremo, pertanto, due attori distinti e separati: London Thor e Derek Luh. Vista la somiglianza, in molti stanno iniziando a chiedersi se tra i due ci sia qualcosa in più di un semplice legame lavorativo: una vera e propria parentela?

Per ciò che ci dicono i fatti: no, non c’è nessun legame di sangue tra i due. Ma in un’intervista rilasciata ad Amazon Prime poco dopo l’uscita di Gen V, London Thor specifica come tra i due sul set si sia creato un legame speciale, capace di rendere quella che sarebbe dovuta essere un’interpretazione doppia, un unico vero grande personaggio. Un’affinità che rende invisibile la separazione tra i due attori, che svolgono un lavoro eccelso per tutta la durata della serie.

In una simile epoca di massima sensibilizzazione all’identità di genere, appare meraviglioso poter approfondire un simile personaggio ed osservare tanto il superamento di molti stereotipi, tanto la bellezza di potersi definire fluido in base non solo alle proprie necessità, ma anche alle proprie sensazioni e sentimenti. Un super che rende tanto in Gen V, quanto nella nostra quotidianità, il maschile e il femminile il vero potere di ciascuno di noi. Si rivelerà lui/lei il/la più forte? In merito ci sono pareri e partiti discordanti…

Facebook
Twitter