Gen V, episodio 7: la spiegazione del finale

Dal 27 ottobre, su piattaforma streaming Prime Video, è disponibile il settimo episodio della serie di successo Prime Video, Gen V, spin-off di The Boys. Cosa succede nell’episodio? E soprattutto, che significato ha per la serie? Potrebbero esserci ripercussioni anche sulla quarta stagione di The Boys.
Jaz Sinclair e Lizze Brodway in una scena della serie tv Gen V

Gen V, la serie tv di successo targata Amazon Prime, spin-off di The Boys, è giunta ora al settimo episodio, vicina al finale di stagione. Che cosa è successo nell’ultimo episodio disponibile? Ripercorriamolo insieme. Attenzione: seguono SPOILER. Il vero protagonista dell’episodio è un virus, uno in grado di uccidere all’istante qualsiasi super. Il virus in questione è nelle mani di Victoria Neuman (che finalmente, dopo essere stata nominata per molto nel corso della stagione, fa la sua apparizione). Victoria lo ha ottenuto dal dottor Edison Cardosa. Come? Facendogli saltare la testa e abbandonando i resti dell’uomo senza esitazione alcuna (il dottore infatti credeva nella bontà d’animo di Neuman). Dunque, non solo il cosiddetto composto V: due elementi chimici la fanno da padrona in Gen V.

Neuman, d’altro canto, potrebbe utilizzare il virus, ora nelle sue mani, per abbattere una volta per tutte Patriota. Certo, non sappiamo se Neuman utilizzerà effettivamente il virus, ma ci sono buone speranze. Lato negativo: lei non è certo immune al virus, essendo a sua volta una super. Dovrebbe dunque trovare il modo di mettersi in salvo. Altra possibilità: Neuman potrebbe anche decidere di distruggere semplicemente il virus. Obiettivo principale della donna, infatti, è quello di distruggere il virus, anche a costo di sacrificare l’unica arma a disposizione contro il dispotico Patriota.

Perchè Neuman ha ucciso Edison Cardosa? Per la stessa ragione: il dottore sembrerebbe infatti essere l’unico in grado di replicare la formula del virus. Essendo l’ultimo esemplare rimasto, l’unico elemento che ne impedirebbe la scomparsa certa dalla faccia della terra è proprio l’esistenza del dottore. Dunque il finale del settimo episodio di Gen V potrebbe avere un impatto anche sulla quarta stagione di The Boys: tutti potrebbero andare a caccia del tanto ambito virus, per usarlo come arma, o per distruggerlo. Altro elemento misterioso nel finale dell’episodio 7 di Gen V è rappresentato da una telefonata misteriosa: quella di Grace Mallory. 

Potrebbe essere una telefonata con Billy Butcher? Nei fumetti originali, effettivamente, Billy aveva in mano una potente arma batteriologica in grado di annientare qualsiasi super. Ad ogni modo, per scoprirlo, non resta che aspettare l’episodio successivo di Gen V. Forse. Vi segnaliamo, inoltre, il calendario di uscita degli episodi, comprensivo dell’ultimo episodio di stagione. 

Facebook
Twitter