Gen V: cosa significa DAVVERO il titolo? La spiegazione definitiva

Dal 6 ottobre su Prime Video troviamo i primi episodi della serie spin off di The Boys: Gen V. Ma qual’è il vero significato del titolo della serie? Si tratta semplicemente di un gioco di parole che verte sull’età generazione protagonista? In realtà, non del tutto. Per cosa sta la V del titolo, allora?
Gen V: cosa significa DAVVERO il titolo? La spiegazione definitiva

Gen V, la serie spin-off di The Boys è ora disponibile, con i primi episodi, su piattaforma Amazon Prime. La domanda che spesso ci si è posti, tuttavia, è: qual’è il vero significato del titolo della serie? Partendo dal fatto che i protagonisti sono un gruppo di ragazzi con diversi poteri, alcuni in via di sviluppo, altri più sviluppati, studenti della scuola per supereroi Godolkin University, viene spontaneo collegare immediatamente il titolo alla generazione protagonista della storia – la Generazione Z, termine con cui ci riferiamo a tutti coloro che sono nati, su per giù, tra la fine degli anni ‘90 e gli inizi degli anni 2000. 

Il titolo, tuttavia, è Generazione V, torna indietro di una lettera nell’alfabeto, e la sociologia lo spiega più o meno così: tutte le ultime generazioni sono nate in un’era in cui il mondo virtuale ha ridefinito ogni categoria e ogni paradigma fino ad ora noto, portando avanti il progresso dell’umanità, ma quasi indietro – di una lettera – le interazioni intraprese da tali generazioni. Non è dunque all’età che si riferisce il termine Gen V. Gen V – V per virtuale, virtual world. 

Sul reale significato del titolo si è inoltre espresso anche uno degli attori protagonisti della serie, Derek Luh (Jordan Li nella serie), affermando che: “Il gioco su Gen V è ovviamente Gen Z. Noi siamo la Gen Z in questo mondo. Hanno fatto un lavoro stupendo nel mostrare com’è essere uno studente del college in generale in qualsiasi momento, ma adesso specialmente, perchè ogni cosa viene registrata. Tutto è sui social…Quindi, secondo me è anche più folle realizzare qualcosa di – folle – rispetto a 10 anni fa”. 

E voi avevate già individuato il significato del titolo? Fatecelo sapere nei commenti! A proposito, ve ne sveliamo un’altra su Gen V, e in particolare, sul significato e sulla funzione del Composto V – qui

Facebook
Twitter