Dopo grandi successi come Vita di Pi, I segreti di Brokeback Mountain e Billy Lynn – Un giorno da eroe, Ang Lee torna, tre anni dopo, nelle sale cinematografiche con Gemini Man, film prodotto da Jerry Bruckheimer che vedrà Will Smith come protagonista.
La sceneggiatura del film è stata a lungo in development hell e, oltre a Darren Lemke e David Benioff (Il cacciatore di aquiloni), accreditati anche nel soggetto del film, ha visto collaborare diversi sceneggiatori di successo: Billy Ray (Hunger Games), Andrew Niccol (Gattaca, In time), Brian Helgeland (Mystic River), Jonathan Hensleight (Jumanji) e dalla coppia Stephen J. Rivele – Christopher Wilkinson (Alì).
Il trailer, come spesso accade al giorno d’oggi, rivela forse un po’ troppo di quella che sarà la trama, la quale però appare estremamente interessante e lascia moltissimi interrogativi.
Ecco il trailer di Gemini Man.
La storia di Gemini Man è quella di un killer, Henri Brogen, ormai non più giovanissimo, che prova ad abbandonare la sua professione ma si trova a fare i conti con un nuovo problema: non riesce a uccidere un uomo che si scopre essere una versione fotocopia di se stesso però più giovane, capace quindi di prevedere ogni sua mossa.
Dopo una dichiarazione dello stesso Smith nella quale affermava che Gemini Man fosse stato il film più duro da girare, sia dal punto di vista mentale che da quello fisico, Ang Lee ha voluto aggiungere una considerazione personale:
“Questo non è solo un film d’azione, ma una riflessione su cosa può insegnare la versione giovane di sé stessi alla versione adulta.”
Il film, girato sia in 3D che in 4K, sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane il 10 ottobre 2019, sei giorni dopo l’uscita americana.
Quale dei due Will Smith vi sembra più convincente, quello che impersona il giovane e o quello che invece mostra la sua reale età attraverso barba e capelli parzialmente bianchi?
Vi è piaciuta la news? Per questa e altre notizie visitate Ciakclub