Gears of War, scelto lo sceneggiatore del film Netflix: ecco chi è

Gears of War, serie di videogiochi incentrata su una squadra di soldati che cerca di salvare gli uomini da una minaccia mortale, sarà utilizzata per un nuovo adattamento cinematografico scritto dal celebre autore di Dune e Doctor Strange. Sarà difficile rendere onore al videogioco e non deludere i fan.
Gears of War, scelto lo sceneggiatore del film Netflix: ecco chi è

Ormai non è una novità che molti videogiochi siano utilizzati per la produzione di nuovi film o serie. A partire da Lara Croft-Tomb Raider, Resident Evil, Assasin’s Creed alla recente e amata serie The Last of Us. Gears of War è l’ultimo prodotto di questo tipo, si tratta dell’adattamento live action di Netflix del popolare videogioco che vedrà come sceneggiatore Jon Spaihts.

Jon Spaihts conosciuto per essere l’autore di Doctor Strange e Dune, con cui è stato candidato agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura insieme a Denis Villeneuve e Eric Roth, (qui l’articolo riguardo Dune Parte Due) si trova a dover adattare uno dei videogiochi più acclamati e seguiti di sempre. I precedenti progetti cinematografici a cui ha preso parte includono: The Darkest Hour, Prometheus, The Mummy e Passengers.

La realizzazione di Gears of War

Un'immagine di Jon Spaihts, lo sceneggiatore del film
Un’immagine di Jon Spaihts, lo sceneggiatore del film

Gears of War è uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo ben tratteggiato e un sistema di combattimento in grado di unire la letalità della guerra e l’importanza di collaborare con i compagni di squadra.” Ha dichiarato Spaihts in un’intervista a Variety. E ha aggiunto anche “Voglio trasformarlo in cinema e sono entusiasta di avere questa opportunità per fare in modo che accada.

Il film annunciato a novembre, sarà realizzato da Netflix e da The Coalition, casa di produzione di videogiochi. E sarà seguito da una serie animata per adulti. “Siamo entusiasti di collaborare con Jon e tutto il team di Netflix. Jon è un grande sceneggiatore con un talento per la creazione di universi fantascientifici. Non potremmo chiedere un partner migliore per offrire una storia autentica ai fan del gioco“. Hanno rivelato i membri di The Coalition. Infatti ora con Spaihts i fan si aspettano un grande progetto capace di rendere onore al videogioco.

La serie di videogiochi Gears of War rappresenta una società sull’orlo del collasso e si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani da un nemico mortale chiamato l’Orda di Locuste.

Siete fan del gioco Gears of War? Sappiamo che la serie arriverà nel 2023, ma non abbiamo ancora una data di uscita. Che cosa vi aspettate di vedere?

Facebook
Twitter