Gaten Matarazzo l’attore di Stranger Things di nuovo in ospedale

Gaten Matarazzo, uno dei protagonisti della acclamata serie Stranger Things, si trova di nuovo in ospedale perché è stato operato per la sua malattia genetica, la displasia cleidocranica cioè una malattia molto rara che agisce sulle ossa e sul naturale sviluppo delle ossa e dei denti.

L’attore diciassettenne Gaten Matarazzo che interpreta Dustin nella serie convive con questa condizione precaria per la salute che l’ha portato ad operarsi per la quarta volta.

L’intento è quello di riuscire a sistemare questa situazione ed è lui stesso a farcelo sapere attraverso un post su Instagram. Nei commenti aggiunge anche il link di un sito web dove chiunque può andare e informarsi su questa malattia rara di cui è affetto :-Operazione numero 4! Questo è un grande intervento! Per saperne di più sulla displasia cleidocranica e come aiutare i pazienti affetti da essa andate sul sito ccdsmiles.org-.

https://www.instagram.com/p/B76KQ42naQQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Gaten non ha mai tenuta segreta la sua condizione e in molteplici occasioni ha dichiarato di essere molto fortunato perché questo morbo che lo affligge è di minore entità rispetto ad altre forme più gravi che colpiscono altre persone che ne escono distrutte.

 

Una bellissima iniziativa è stata intrapresa nel 2017 da Gaten Matarazzo che ha lanciato una campagna attraverso i social network che consisteva nel raccogliere fondi per la ricerca contro questa terribile malattia attraverso la vendita di T-shirt. Diverse volte ha affermato di essere molto orgoglioso e felice  di poter combattere contro questo morbo e che proprio grazie al grandissimo successo di Stranger Things sia riuscito a sponsorizzare meglio la vendita con delle magliette che ritraggono il suo personaggio Dustin, amato da tutti i fan della serie.

L’attore non è certo l’unica star a soffrire di una malattia rara, però prova con tutte le sue possibilità a combattere la disinformazione e la sua malattia.

Per questa e altre notizie seguiteci su Ciakclub.it

 

Facebook
Twitter