Anche Samuel L. Jackson sarà parte del cast vocale di Garfield, il reboot che riporterà sullo schermo le avventure del celebre gatto arancione e degli altri personaggi creati da Jim Davis. Al momento non è nota la data di uscita.
Il nuovo film di animazione su Garfield sarà prodotto da Alcon Entertainment e diretto da Mark Dindal, che ha già lavorato a Chicken Little. Della sceneggiatura si è invece occupato David Reynolds, candidato agli Oscar per Alla ricerca di Nemo. Nel cast ci sarà Chris Pratt nel ruolo del protagonista, e come annunciato di recente anche Samuel L. Jackson. Quest’ultimo interpreterà Vic, il padre di Garfield. Possiamo quindi ipotizzare che saranno presenti anche altri membri della famiglia, come la madre, il fratello Raoul o il cugino Sly.
Garfield è uno dei fumetti più conosciuti al mondo, ed è addirittura entrato nel Guinnes dei primati. Ha già dato ispirazione a numerosi film, serie tv, videogame e altri prodotti di intrattenimento. Scritto da Jim Davis, racconta le avventure del celebre gatto arancione amante delle lasagne, che affronta la vita con ironia insieme al suo padrone Jon Arbuckle e al cane Odie.
Al momento non conosciamo molti dettagli sul progetto, che è ancora in fase di sviluppo. Potrebbe infatti basarsi su alcune delle strisce originali di Davis, ma è probabile che voglia in qualche modo differenziarsi rispetto ai film precedenti sulle avventure del gatto. In particolare, pensiamo ai lungometraggi animati usciti tra il 2007 e il 2009 e al dittico in tecnica mista del 2004-2006, in cui il protagonista era doppiato in originale da Bill Murrey.
NEG Animation si occuperà dell’animazione assieme ad Alcon Entertainment. La produzione sarà affidata a John Cohen e Steven P. Wegner assieme a Broderick Johnson e Andrew Kosove, a Namit Malhotra, Jim Davis, Tom Jacomb, Bridget McMeel e Craig Sost. Sony Pictures si occuperà della distribuzione globale del film.
Questo e molto altro su CiakClub.it