Game of Thrones è considerata la gallina dalle uova d’oro per HBO. Dopo House of the Dragon ecco arrivare un nuovo prequel della serie sul gioco del trono. George R. R. Martin, l’autore delle vicende legate ai sette regni, figura come sceneggiatore per la nuova serie prequel acconto allo showrunner Ryan Condal, come accaduto per House of the Dragon.
La serie è basata sulle tre novelle dedicate ai personaggi di Dunk, un cavaliere errante, ed Egg, il futuro re della casa Targareyn Aegon V. Le storie a loro dedicate sono raccolte nel libro edito in Italia con il nome “Il cavaliere dei sette regni“. A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è il titolo della serie prequel ambientata circa 90 anni prima le vicende narrate in Il trono di spade.
La serie racconterà il viaggio di questi due personaggi attraverso Westeros in un’epoca dove la stirpe dei Targaryen ancora detiene il trono di spade e il ricordo dell’ultimo drago è ancora impresso nella mente dei cittadini. Martin ha affermato che la serie presenterà dei riferimenti ad House of the Dragon e a Game of Thrones essendo ambientata a cavallo dei due secoli.
Game of Thrones prequel: chi ci sarà?

Esplorando la giovinezza di Aegon Targaryen la serie potrebbe toccare anche la storia di suo fratello Aemon, colui che aiutò Jon Snow ad accogliere il proprio destino. HBO sembra non volersi staccare dal mondo di Martin e dopo l’annuncio di questa nuova serie prequel sono molte le speculazioni su altri progetti ambientati nel mondo dei sette regni.
Game of Thrones tornerà con una nuova serie prequel su HBO, cosa ne pensate? Siete contenti di questo mondo intorno alla serie del gioco dei troni che HBO sta costruendo? Fatelo sapere nei commenti.