Galline in fuga 2, svelata la data d’uscita del sequel su Netflix

Netflix ha finalmente annunciato la data d'uscita del film d’animazione in stop motion Galline in fuga 2. Il film, diretto dal regista di ParaNorman Sam Well, è il sequel del grande successo del 2000 prodotto sempre dalla Aardman Animation e si intitola Dawn of the Nugget.
Galline in fuga 2, svelata la data d'uscita del sequel su Netflix

A distanza di 23 anni dal primo film, Netflix scommette e punta ancora sull’animazione distribuendo il sequel Galline in fuga 2: Dawn of the Nugget. Prodotto dalla Aardman Animation, famoso studio d’animazione britannico specializzato nella stop-motion, il film è diretto da Sam Fell ed è basato sempre su una sceneggiatura di Karey Kirkpatrick.

La nuova avventura di Gaia e Rocky è stata presentata dal colosso dello streaming con una clip mostrata all’Annecy International Animation Festival, inaugurato nel 1960. Ma ancora più importante è stata annunciata la data di uscita e quindi Dawn of the Nugget verrà distribuito direttamente su Netflix a partire dal 15 dicembre.

Proprio riguardo la distribuzione si era già  espresso Peter Lord, co-fondatore e direttore creativo della Aardman: “Netflix si sente come il partner creativo ideale per questo progetto. Hanno celebrato il regista e questo significa che possiamo fare il film che desideriamo, quello a cui teniamo davvero, e condividerlo globalmente”.

Ecco cosa sappiamo di Galline in fuga 2

Il cast vocale di Galline in fuga 2
Il cast vocale di Galline in fuga 2

Il film riparte dalla fuga di Gaia e compagni dalla fattoria dei Tweedy grazie all’espediente della macchina volante. Cominciata una nuova vita di un isolotto in mezzo al lago, le galline vedono la loro e pace e libertà bruscamente interrotta, infatti una minaccia incombe sulla loro specie rimasta sulla terraferma.

Tornano quindi i personaggi storici ma cambiano gli interpreti vocali. Rispetto al primo film sono presenti Zachary Levi e Thandiwe Newton che sostituiscono, non senza qualche polemica, Mel Gibson e Julia Sawalha nel ruolo di Rocky e Gaia. Sono inoltre presenti anche David Bradley, Daniel Mays e la star di The Last of Us Bella Ramsey.

Le premesse sono sicuramente buone visto il successo e la critica del primo film, quindi non resta che aspettare il periodo natalizio per scoprire le nuove avventure di Galline in fuga 2.

Facebook
Twitter