Si sono scatenate le polemiche a causa di un tweet pubblicato da Gal Gadot, colpevole secondo molti utenti di discriminazione. Il tweet era dedicato alla morte di Stephen Hawking.
Ormai su internet si accende una polemica al giorno. Questa volta è toccato a Gal Gadot, colpevole secondo tantissimi utenti di avere offeso le persone affette da disabilità. In un tweet, la protagonista di Wonder Woman aveva scritto “Riposa in pace Dr. Hawking. Ora sei libero da ogni costrizione fisica… La tua intelligenza e saggezza saranno celebrate per sempre”
Rest in peace Dr. Hawking. Now you're free of any physical constraints.. Your brilliance and wisdom will be cherished forever ✨ pic.twitter.com/EQzSxqNTuN
— Gal Gadot (@GalGadot) March 14, 2018
Numerose critiche sono state rivolte successivamente all’attrice, che secondo molti aveva, con questo tweet, espresso un pensiero offensivo considerando la disabilità come una prigione, e la morte come una liberazione. Ecco alcuni dei tweet più rilevanti:
Gal I am chronically ill. Can't shower or even get myself out of bed. Lost 18 years thus far. But I ran a charity funding research for my illness #ME and advocate for Change. All from my bed. Is my life not important? Disablement is not shameful, bigotry is. Watch @unrestfilm pls
— amara campbell (@amaracampbell) March 14, 2018
“Gal io sono malata cronica. Non posso farmi la doccia e nemmeno alzarmi dal letto. Ho perso 18 anni fino a adesso. Ma gestisco un fondo di carità per la ricerca sulla mia malattia e sostengo Change. Tutto questo dal mio letto. Non è importante la mia vita? La disabilità non è una vergogna, ma i pregiudizi si.”
Ms. Gadot, he will always be remembered for his brilliance and humor despite his physical condition. I must disagree however, with a mind like his, he had no physical constants. He took trips through space, time and dimensions that we could not even imagine. May he Rest In Peace.
— Rev. Gary Conkle (@nthdeegree) March 14, 2018
“Ms. Gadot, lui sarà sempre ricordato per la sua intelligenza e il suo umorismo nonostante la sua condizione fisica. Non sono d’accordo tuttavia, con una mente come la sua, non aveva nessun limite fisico. Ha viaggiato in spazi, tempi e dimensioni che noi non riusciamo neanche a immaginare. Possa riposare in pace.”
I think you’re fantastic Gal but this tweet is very ableist. His physical constraints didn’t stop him from changing the world. People with disabilities don’t wish for death to be free of their challenges. We wish to be valued for what we CAN do, not pitied for we can’t.
— Zimmy (@ABZimm) March 14, 2018
“Penso che tu sia fantastica Gal ma questo tweet è veramente discriminatorio. La sua costrizione fisica non gli ha impedito di cambiare il mondo. Le persone disabili non sperano di morire per essere liberi dalle difficoltà. Vogliamo essere valutati in base a cosa POSSIAMO fare, non compatiti per quello che in cui non riusciamo.”
E le polemiche continuano. Vedremo se l’attrice si difenderà dalle accuse.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it