Gal Gadot: polemiche per un suo tweet sulla morte di Stephen Hawking

Si sono scatenate le polemiche a causa di un tweet pubblicato da Gal Gadot, colpevole secondo molti utenti di discriminazione. Il tweet era dedicato alla morte di Stephen Hawking.

Ormai su internet si accende una polemica al giorno. Questa volta è toccato a Gal Gadot, colpevole secondo tantissimi utenti di avere offeso le persone affette da disabilità. In un tweet, la protagonista di Wonder Woman aveva scritto “Riposa in pace Dr. Hawking. Ora sei libero da ogni costrizione fisica… La tua intelligenza e saggezza saranno celebrate per sempre”

Numerose critiche sono state rivolte successivamente all’attrice, che secondo molti aveva, con questo tweet, espresso un pensiero offensivo considerando la disabilità come una prigione, e la morte come una liberazione. Ecco alcuni dei tweet più rilevanti:

“Gal io sono malata cronica. Non posso farmi la doccia e nemmeno alzarmi dal letto. Ho perso 18 anni fino a adesso. Ma gestisco un fondo di carità per la ricerca sulla mia malattia e sostengo Change. Tutto questo dal mio letto. Non è importante la mia vita? La disabilità non è una vergogna, ma i pregiudizi si.”

“Ms. Gadot, lui sarà sempre ricordato per la sua intelligenza e il suo umorismo nonostante la sua condizione fisica. Non sono d’accordo tuttavia, con una mente come la sua, non aveva nessun limite fisico. Ha viaggiato in spazi, tempi e dimensioni che noi non riusciamo neanche a immaginare. Possa riposare in pace.”

“Penso che tu sia fantastica Gal ma questo tweet è veramente discriminatorio. La sua costrizione fisica non gli ha impedito di cambiare il mondo. Le persone disabili non sperano di morire per essere liberi dalle difficoltà. Vogliamo essere valutati in base a cosa POSSIAMO fare, non compatiti per quello che in cui non riusciamo.”

E le polemiche continuano. Vedremo se l’attrice si difenderà dalle accuse.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Facebook
Twitter