Pronti a tornare sulla Planet Express? Perché è finalmente arrivato su Disney Plus l’attesissimo ritorno di Futurama, la serie animata creata da Matt Groening, la mente dietro agli iconici Simpson, che giunge così alla sua undicesima stagione, nonostante il finale andato in onda nel 2013 sembrava aver messo definitivamente la parola fine. Lo sappiamo bene però, scrivere quelle due parole, “the end”, è diventata ormai una delle cose più difficili che ci siano. Futurama la parola fine l’aveva scritta, con un finale che oltretutto aveva soddisfatto pienamente le aspettative. Ma quando tutto sembrava finito, ecco Futurama 11, dopo ben dieci anni.
Almeno che non dovessero esserci clamorose sorprese, questa undicesima stagione, che in fin dei conti possiamo considerare un vero e proprio revival, dovrebbe essere quella conclusiva. Non possiamo dirlo con certezza certo, ma così sembrerebbe. Stiamo ovviamente parlando di un prodotto che per quindici lunghi anni ha fatto la storia della serialità, diventando molto probabilmente la serie TV animata più amata e seguita dopo i Simpson. Veder tornare Leela, Fry, Bender e tutti gli altri protagonisti, vi farà probabilmente scendere una lacrimuccia, ma per prepararvi al meglio a questa nuova stagione, la domanda innanzitutto è una: quanti episodi vedremo?
Futurama 11: quanti episodi ha l’ultimissima stagione?

Se siete fan di Futurama, probabilmente saprete già che il primo episodio dell’undicesima stagione ha già fatto il suo esordio su Disney Plus il 24 luglio scorso. Esatto, per il momento sulla piattaforma Disney è disponibile soltanto un episodio, per buona pace di coloro che avrebbero voluto vedersi tutta la stagione con un sempre più frequente binge-watching. Eh sì, purtroppo questa volta non sarà possibile, perché un po’ come succede per le serie TV della Marvel o dell’Universo di Star Wars, si è deciso di optare per un rilascio settimanale anche per l’ultima fatica di Matt Groening.
Gli episodi totali saranno 10, e in questo modo Futurama 11 accompagnerà le nostre settimane estive fino ad arrivare alla messa in onda dell’episodio finale il 25 settembre. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione? Sono passati ormai dieci anni, ma siamo sicuri che alcune cose non cambieranno mai. L’amore tra Fry e Leela continuerà a essere il motore della serie (un po’ come la cacca di mordicchio per la Planet Express), ma le vicende saranno ambientate nel presente, e i nostri amati personaggi dovranno vedersela con i problemi moderni: vaccini, bitcoin, cancel culture e soprattutto lo streaming.
I prossimi episodi di Futurama 11 vi aspettano su Disney Plus a partire dal 31 Agosto. Intanto qui trovate la nostra recensione. Anche voi siete entusiasti per l’arrivo di questa nuova stagione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.