Furiosa: l’uscita del prequel di Mad Max: Fury Road è stata posticipata

L’uscita di Furiosa, film che vede come protagonista Anya Taylor-Joy e racconta la genesi del personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road di George Miller, è stata posticipata di un anno da parte di Warner Bros.
Il film, che doveva uscire nelle sale di tutto il mondo il 23 giugno del 2023, uscirà il 27 gennaio del 2024.
A riportarlo è Variety, che ha dato anche l’annuncio dell’anticipazione dell’uscita di un altro film distribuito da Warner Bros., Salem’s Lot, tratto da un libro di Stephen King. Il film, diretto da Gary Dauberman, arriverà nelle sale statunitensi il 9 settembre del 2022 e vedrà come protagonisti Alfre Woodard, Lewis Pullman, Makenzie, Leigh, Bill Camp, Spencer Treat Clark, e William Sadler.

ll cast di Furiosa, diretto da George Miller, include Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.
Anya Taylor-Joy, annunciata come protagonista del film nel 2020, aveva dichiarato di raccogliere un’eredità molto pesante da parte di Charlize Theron, che in Mad Max: Fury Road ha regalato al grande schermo una delle sue migliori interpretazioni:

Mi sono innamorato di Furiosa, del modo in cui Charlize l’ha presentata. Ha fatto un lavoro così incredibile ed è stato così bello e non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi nei suoi panni. Deve essere qualcosa di diverso perché non può essere fatto allo stesso modo.”

Non è ancora stata confermata l’uscita in esclusiva del film nelle sale cinematografiche. Come altri lungometraggi prodotti da Warner Bros. il film potrebbe, infatti, conoscere una doppia distribuzione su HBOMax, cosa che avverrà, per esempio, con Dune di Denis Villeneuve.
Le prime notizie riguardo a Furiosa confermavano che il film sarebbe arrivato esclusivamente nelle sale cinematografiche, ma da qui ai prossimi anni lo scenario potrebbe cambiare.
Per altri aggiornamenti sul questo film e sul mondo del cinema continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter