Furiosa, tutto sul villain di Chris Hemsworth

Furiosa è pronto ad accendere i motori e spiccare il volo. A circa sei mesi dall'uscita del nuovo capitolo della saga, il lancio del trailer infiamma scenari possibili su trama e personaggi. Tra questi, un nuovo temibile villain: Dementus, interpretato da Chris Hemsworth. Sarà all'altezza degli storici antagonisti di Miller? Ecco cosa sappiamo.
Chris Hemsworth è Dementus nel film Furiosa: A Mad Max Saga

È dal 2015 che George Miller non sfama i fan di Mad Max con un nuovo progetto della serie. Ma l’attesa sta per giungere al termine: Furiosa: A Mad Max Saga è in uscita nel 2024, con data fissata al 23 maggio. Un quinto capitolo che vedrà protagonisti Anya Taylor-Joy, nei panni della protagonista che dona il titolo alla pellicola, e Chris Hemsworth, l’inedito e temibile villain Dementus.

Hemsworth esce dalla sua comfort zone: gli eroi muscolosi votati all’azione che lo hanno reso celebre, come il dio del tuono Thor o Tyler Rake in Extraction, lasciano spazio ad un villain molto più complesso e profondo. Un’interpretazione che potrebbe significare un salto di qualità, con una prova attoriale potenzialmente memorabile negli annales di Hemsworth.

Presso la Comic-Con Experience di San Paolo in Brasile, numerosi sono stati gli ospiti accolti per la presentazione dei nuovi progetti filmici e seriali. Tra questi proprio Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e George Miller per il lancio di Furiosa: A Mad Max Saga. Dopo un trailer che ha infuocato gli animi, il cast si è lasciato andare su alcune indiscrezioni che caratterizzano i personaggi e la trama.

Hemsworth ha descritto il suo Dementus come folle, brutale e violento: “nasce dalla Zona Contaminata o uccidi o sei ucciso. Dementus è un prodotto del suo ambiente, un villain dal pugno di ferro e dal carisma manipolativo. È stato molto divertente giocarci, qualcosa di molto diverso da quello che avevo sperimentato prima.”

Lo storico attore di Thor si ritrova ora ad essere un leader tirannico, un signore della guerra post-apocalittico a capo di un’orda di motociclisti. Ciò che lo collegherebbe a Furiosa sarebbe l‘invasione del Luogo Verde delle Molte Madri, quando Dementus la rapisce e ne diviene il padrone. Hemsworth trova al suo fianco, così, una risorsa in ascesa: Anya Taylor-Joy, da poco accostata anche ad uno storico villain della Marvel.

Miller ha saputo tessere una saga di grandi trame e storici villain, come Lord Humungus in Mad Max 2: The Road Warrior’s e Immortan Joe in Mad Max: Fury Road. Sarà il caso anche del Dementus di Chris Hemsworth in Furiosa: A Mad Max Saga?

Facebook
Twitter