Furiosa: trama, cast, TRAILER e tutto quello che c’è da sapere

Recentemente è stato rilasciato il primo trailer di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road che segna il ritorno di George Miller nel mondo post-apocalittico da lui creato. L’uscita del film è ancora lontana, approfittiamo perciò dell'occasione per rivedere tutto ciò che sappiamo sul film.
Anya Taylor-Joy in una scena del film Furiosa

L’universo post-apocalittico di Mad Max sta per tornare con un prequel intitolato Furiosa. Com’è intuibile dal titolo, al centro del nuovo racconto diretto da George Miller ci sarà il personaggio dell’imperatrice Furiosa, già incontrato in Mad Max: Fury Road. Annunciato diverso tempo fa, il film si è mostrato da poco in un breve trailer che ci riporta in mezzo alle dune sabbiose. Secondo quanto affermato da Miller, le sue intenzioni sono quelle di portare il titolo a Cannes 2024, con una proiezione prevista per il 14 maggio. Successivamente la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale americane il 24 dello stesso mese.

Trama

Ambientato 45 anni dopo il collasso mondiale, la giovane Furiosa si ritrova in mezzo ad un’orda di motociclisti capitanata da Dementus, signore della guerra che ha strappato la ragazza dalla sua terra natia. Inizia così il suo viaggio al seguito della carovana guidata da Dementus, intenzionato a raggiungere la famosa Cittadella governata da Immortan Joe. La giovane guerriera si ritrova così coinvolta in questa sanguinosa lotta al potere, cercando di sfruttarla a proprio vantaggio per fuggire e tornare a casa.

Tutti conosciamo il destino di Furiosa in Mad Max: Fury Road. Miller ha quindi deciso di raccontare come l’imperatrice e signora della guerra si sia conquistata i suoi titoli. Secondo quanto riportato da alcuni membri del cast, a differenza del titolo del 2015, il film ricoprirà un arco temporale molto lungo, permettendo così uno sviluppo del personaggio più stratificato.

Il cast di Furiosa

Data la natura da prequel del film, non ci sarà Charlize Theron a vestire i panni di Furiosa, bensì la talentuosa Anya Taylor-Joy. L’attrice è ormai una diva di Hollywood, apparsa in titolo come The Witch di Robert Eggers, il recente The Menu e Ultima notte a Soho di Edgar Wright. A ricoprire il ruolo di Dementus ci pensa l’australiano Chris Hemsworth, noto al grande pubblico per il ruolo di Thor nel Marvel Cinematic Universe. 

L’attore ha dichiarato in merito al personaggio che “ È un individuo complicato. Violento, brutale e fuori di testa, Dementus è frutto di un ambiente nel quale uccidi, o vieni ucciso. È un leader dal pugno di ferro, con un carisma manipolatorio”. La star aveva già avuto modo di raccontare la sua esperienza sul set.

L’interprete Tom Burke compare tra i membri del cast. Non è stato ancora svelato il suo ruolo, ma probabilmente vestirà i panni di Immortan Joe, personaggio mostrato spesso nel trailer. L’attore ha dimostrato una grande dote attoriale in Mank di Fincher, coprendo il ruolo del regista Orson Welles. Il wrestler Nathan Jones torna ancora una volta nei panni di Rictus Erectus, uno dei figli di Immortan Joe. Angus Sampson, apparso nel ruolo di Tucker in Insidious e Insidious 2, riprende il ruolo del meccanico organico.

Infine Daniel Weber e Lachy Hulme compaiono nel cast in ruoli non ben definiti. L’unica cosa che sappiamo è che il personaggio di Weber viene indicato come War Boy. Insomma questo nuovo titolo di Miller sembra già promettente, ed è noto che i titoli del regista siano spessi accompagnati da una realizzazione folle come quella di Fury Road. Speriamo che anche Furiosa si dimostri un successo come il suo predecessore.

Facebook
Twitter