Furiosa: quando è ambientato il prequel con Anya Taylor-Joy?

Ora che il primo trailer di Furiosa ha visto la luce, diversi sono i dettagli che stanno attirando l'attenzione del pubblico e dei fan. Il trailer mostra diverse scene del film, che andrà a ricoprire un lungo arco temporale. Infatti la vicenda si svolge diversi anni prima di Fury Road, ma esattamente quanto tempo prima?
Anya Taylor-Joy in una scena del film Furiosa

George Miller sta per tornare con Furiosa, pellicola prequel di Mad Max: Fury Road. Da poco apparso in un breve trailer, il film riporta lo spettatore nei deserti post-apocalittici che negli anni hanno sempre contraddistinto i titoli del franchise. Protagonista indiscussa è, appunto, Furiosa, imperatrice e signora della guerra già incontrata nel film con Tom Hardy. Consci ormai del suo destino, andremo a scoprire il suo passato, attraverso un racconto incentrato sul percorso che, lontana da casa, l’ha portata nelle mani di Immortan Joe.

Le varie scene del trailer mostrano vari personaggi, tra cui il signore della guerra Dementus, interpretato da un Chris Hemsworth completamente inedito. La ragazza, coinvolta in un orda diretta verso la Cittadella, farà di tutto per mantenere la sua promessa: tornare a casa. Il breve video condiviso da Warner Bros ci regala anche alcune informazioni temporali. All’inizio infatti viene indicato che l’avventura della giovane Furiosa si svolgerà 45 anni dopo il collasso mondiale, all’interno della società distopica già intravista nei titoli precedenti.

Diversi fan hanno lamentato questo dettaglio, trovando un incongruenza con la trilogia originale. Miller, in merito, fa sapere che i suoi film non si possono collegare attraverso una cronologia. Il regista afferma di non averli concepiti per questo. Ma quanto tempo prima si svolgono le vicende di Furiosa rispetto a Fury Road? Secondo un panel dedicato al film, tenutosi al CCXP, l’intreccio dovrebbe coprire un arco temporale di circa 15 anni, tanto che Miller la definì una vera e propria saga. Si partirà dal rapimento della ragazza, fino ad arrivare, presumibilmente, all’inizio di Fury Road.

Nel film dovrebbero anche mostrarsi diversi luoghi citati nel lungometraggio con Tom Hardy, ad esempio Gas Town e Bullet Farm. Per ora le informazioni non sono molte, qui potete trovare tutto ciò che sappiamo sul film. Voi intanto potete rimanere aggiornati sulle novita di Furiosa continuando a seguire la nostra redazione.

Facebook
Twitter