Furiosa, Immortan Joe sarà nel film con Anya-Taylor Joy?

L'uscita del trailer di Furiosa ha riacceso gli animi dei fan più o meno sfegatati. È dal 2015 che si registra un'astinenza della saga di Mad Max in sala. Ma con il 2024 in entrata si scaldano i motori. Tra temi e personaggi su cui farà luce Miller, ci sarà spazio anche per Immortan Joe?
Immortan Joe e Dementus in una scena del film Furiosa: A Mad Max Saga

La scomparsa di Keays-Byrne nel 2020 ha gelato i nostri cuori. Tuttavia, è un evento che forse non ha segnato la fine del suo Immortan Joe. Con l’uscita dell’attesissimo trailer di Furiosa: A Mad Max Saga, i frame si mescolano tra dubbi, comparse e novità. Tra queste, una domanda emerge su tutte: sarà presente anche Immortan Joe?

Con Furiosa: A Mad Max Saga si fa un vero e proprio salto indietro nel tempo, nelle radici del personaggio che dona il titolo alla pellicola, interpretata per l’occasione da un’Anya-Taylor Joy in rapida ascesa. Da ciò che si è appreso in Mad Max: Fury Road, l’eroina Furiosa lavora tra le file di Immortan Joe. Nel nuovo capitolo, però, i riflettori del villain sono rivolti su un nuovo e temibile signore della guerra.

Come è arrivata allora la protagonista ad arruolarsi per il famelico Joe? E se il suo passato non fosse poi così oscuro? I fumetti di Fury Road raccontano di un Immortan Joe che sfrutta il vuoto di potere legato al crollo della civiltà per emergere come una guida militare spietata, mosso da ideali fascisti. Ma come molti prequel ci hanno insegnato, le psicologie dei personaggi possono essere di gran lunga rivalutate.

Tra i molteplici istanti intravisti nel trailer di Furiosa: A Mad Max Saga, uno spicca più di tutti: un giovane Immortan Joe faccia a faccia col nuovo nemico. Sorgono così le molteplici ipotesi di una primordiale bontà del villain di Fury Road. Un’ ipotesi rischiosa, per alcuni, che potrebbe far insorgere una frattura di veridicità morale rispetto allo storico personaggio.

Attualmente non esiste ancora un nome ufficiale indicato come l’interprete di Immortan Joe in Furiosa: A Mad Max Saga, ma una cosa appare ormai certa: non mancherà. Non ci è dato ancora sapere in che misura, per quanti minuti e con quale intensità, ma tra trailer ed interviste abbiamo raccolto tutto ciò che sappiamo in generale sulla pellicola fin’ora.

Facebook
Twitter