Furiosa: flop clamoroso al botteghino: ecco quanto perde la Warner Bros

Furiosa è il nuovo film di George Miller e rappresenta il quinto capitolo della saga dedicata a Mad Max. La pellicola è stata accolta in maniera positiva dalla critica, ma sta registrando numeri bassissimi al box office. Scopriamo insieme quanto ha perso la Warner Bros. con gli incassi di Furiosa!
Anya Taylor-Joy in una scena del film Furiosa

Furiosa è il nuovo film diretto dal maestro George Miller e rappresenta il quinto capitolo della celebre saga di Mad Max. Prequel di Mad Max: Fury Road (2015), Furiosa è incentrato sull’omonimo personaggio di Furiosa, donna combattiva rapita in giovane età dal Luogo Verde in cui abitava e in cerca di redenzione. Furiosa è qui interpretata da Anya Taylor-Joy e non più da Charlize Theron come in Mad Max: Fury Road.

Presentato il 15 maggio fuori concorso al Festival di Cannes 2024, il film di Miller è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 maggio 2024, mentre in quelle statunitensi il giorno successivo. Il film è stato accolto in maniera positiva dalla critica, ma a livello di incassi si è rivelato un clamoroso flop commerciale. Ma quanto ha perso al botteghino la Warner Bros. per Furiosa? Scopriamolo insieme!

Furiosa è un flop commerciale: ecco i numeri

Furiosa sta registrando cifre bassissime al box office. Secondo gli ultimi dati a nostra disposizione avrebbe incassato circa 58 milioni di dollari in Nord America e 86 milioni di dollari nel resto del mondo, arrivando così a un totale di 144 milioni. Considerando l’esorbitante budget di 170 milioni di dollari spesi, la pellicola di Miller si può considerare un vero e proprio flop commerciale per la Warner Bros. Soprattutto se si mettono a confronto i numeri registrati da Furiosa con quelli del precedente Fury Road, che abbiamo inserito nella lista dei più grandi capolavori degli ultimi dieci anni.

Mad Max: Fury Road ha infatti incassato un totale globale di 380 milioni di dollari, diventando così il film basato su Mad Max con maggiori incassi di sempre. Il crollo radicale da un film all’altro mette a forte rischio il prosieguo della saga, come dichiarato dallo stesso George Miller: “Sto ancora cercando di capire cosa fare con Mad Max: The Wasteland. Sto solo aspettando di vedere come verrà accolto Furiosa. Se tutto andrà bene, allora andremo avanti“.

E voi cosa ne pensate dei numeri di Furiosa al box office? Fatecelo sapere nei commenti e recuperate qui la nostra recensione del film di Miller da Cannes 77!

Facebook
Twitter