Furiosa: Anya Taylor-Joy irriconoscibile nel prequel di Mad Max!

Furiosa è il prequel di Mad Max: Fury Road e Anya Taylor Joy vestirà i panni dell’imperatrice Furiosa di cui il film indagherà il passato. La testata online Collider ci rivela le prime immagini della ormai iconica protagonista, in cui scopriamo alcuni cambiamenti apportati al personaggio con la nuova attrice.
Anya Taylor-Joy è la versione giovane della Furiosa di Charlize Theron

Furiosa è il prequel di Mad Max: Fury Road in arrivo nel 2024. Anya Taylor-Joy sostituirà Charlize Theron nel ruolo dell’imperatrice Furiosa: quali cambiamenti ha portato la star de La regina degli scacchi alla parte? Un’immagine ci lascia alcuni indizi.

Furiosa, rispetto al film precedente, è anticipato come un lungometraggio più epico che andrà a concentrarsi sul personaggio omonimo e in particolare sul rapimento della futura imperatrice dal Luogo Verde delle Molte Madri

La Furiosa di Charlize Theron ci aveva solo servito un antipasto del passato della combattente e ora spetta ad Anya Taylor-Joy offrire al pubblico la portata principale: ve ne mostriamo un piccolo assaggio grazie alle immagini del report di Collider sul Comic-Con Experience di São Paolo.

Anya Taylor-Joy è Furiosa nella prima immagine promozionale del prequel di Mad Max: Fury Road

Furiosa appare maestosa, impreziosita dall’oro che le ricopre vestiti e volto. Chiaramente si tratta di un’immagine promozionale, ma la scelta del colore dominante anticipa già che tipo di personaggio e quindi quale genere di film vedremo. L’attrice, dai lunghi capelli dorati, si è totalmente trasformata per il ruolo, sfoggiando la caratteristica rasatura (anche se meno accentuata) che fu del personaggio di Charlize Theron.

Furiosa sfoggia il nuovo design della sua protagonista che spicca soprattutto per il braccio 

meccanico: rispetto all’imperatrice di Charlize Theron la Furiosa di Anya Taylor-Joy sembra essere più lungo e pesante, quasi come fosse stato costruito con materiali di fortuna raccolti durante il film. Potremmo quindi vedere come l’imperatrice ha perso l’arto sinistro.

Questa Furiosa dorata, incastonata in un alone metallico, sembra per adesso dare ragione alle parole di Anya Taylor-Joy, che anticipa Furiosa come molto diverso da Fury Road. Furiosa è un film statunitense ma è stato girato in Australia nel New South Wales: il governo ha fornito lauti incentivi per far selezionare questa location.

Furiosa prevede nel proprio cast anche Yahya Abdul-Mateen II (The Greatest ShowmanFirst Match) e Chris Hemsworth, che l’ha definita la migliore esperienza della sua carriera (e il suo è un ruolo interessantissimo).

Facebook
Twitter