Dopo il successo del 1997 Full Monty – Squattrinati organizzati, la Disney ha deciso di produrre una serie TV omonima, Full Monty appunto, ambientata 25 anni dopo, con protagonista il cast originale. Un cast che però non sarà al completo, perché l’attore britannico Hugo Speer è stato licenziato ormai un anno fa, dopo uno spiacevole incidente che lo ha coinvolto sul set. Speer in questi giorni si è reso protagonista di alcune dichiarazioni contro la produzione che, a suo dire, lo ha licenziato ingiustamente.
Ufficialmente infatti il contratto dell’attore è stato rescisso per “comportamento inappropriato”, dopo che una runner lo avrebbe visto completamente nudo all’interno della sua roulotte. La donna afferma infatti di aver bussato alla porta, mentre Hugo Speer ha affermato al Daily Mail che la suddetta avrebbe aperto senza aspettare. L’attore si sarebbe a quel punto nascosto dietro l’armadio e avrebbe aspettato che la donna si allontanasse. La produzione lo avrebbe poi informato sei giorni dopo riguardo ad alcune lamentele, facendolo allontanare dal set per permettere le indagini e informandolo alcuni giorni dopo riguardo il suo licenziamento.
Hugo Speer sul licenziamento da Full Monty

“È stato tragicomico, ma non si sono resi conto di quanto fossi rimasto gravemente segnato da quanto successo. Sono entrato in uno shock molto profondo” ha affermato l’attore parlando del licenziamento, e svelando di non aver più lavorato da quel momento. “Mi hanno tolto il lavoro. Mi hanno tolto persino la mia reputazione. Si sono presi i miei soldi e la mia salute mentale”.
Tuttavia la produzione ha prontamente dichiarato: “L’anno scorso, siamo stati informati delle accuse di condotta inappropriata da parte di Hugo Speer sul set di Full Monty. Come da prassi, è stata avviata un’indagine indipendente. Al suo completamento, è stata presa la decisione di rescindere il suo contratto, con effetto immediato.”
Full Monty farà il suo esordio su Disney Plus il 14 Giugno. Per qualsiasi curiosità a riguardo, qui potete trovare il trailer. Voi avete visto il film originale? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.