Frozen: la storia di Olaf diventa un corto su Disney+

Il pupazzo di neve Olaf è senza dubbio uno dei personaggi più amati di Frozen, i due film di animazione Disney campioni di incassi che raccontano le vicende delle sorelle Anna ed Elsa. Dopo i due film e la serie di corti animati, è ora in arrivo un nuovo cortometraggio: un prequel che rientrerà nel catalogo Disney+ e che racconterà le origini e la storia di Olaf.

Il corto si intitolerà La Storia di Olaf (Once Upon a Snowman) e uscirà su Disney+ il prossimo 23 ottobre. Il regista del corto, Trent Correy, ha dichiarato “Si tratta di un’idea che ha iniziato a prendere forma quando ero un animatore del primo Frozen. Dan Abraham e io siamo entusiasti e così grati di aver avuto l’opportunità di dirigere questo cortometraggio, lavorando con i nostri incredibili colleghi di Walt Disney Animation Studios”

frozen

Dan Abraham ha invece aggiunto “Josh Gad offre una delle più grandi interpretazioni vocali animate da Olaf nei film di Frozen. Avere l’opportunità di lavorare con lui in sala di registrazione è stato un privilegio e un punto culminante della mia carriera”.

La notizia ufficiale è stata annunciata dai canali social di Disney+, che hanno condiviso la locandina del corto accompagnata dalla descrizione “Tutto è iniziato con con un po’ di magia. #LaStoriaDiOlaf, un Cortometraggio Originale, in streaming dal 23 ottobre su #DisneyPlus.”

Olaf è uno dei protagonisti non solo del primo film di Frozenma anche del sequel Frozen II – Il segreto di Arendelle, che detiene il record come film di animazione ad aver incassato di più nella storia del cinema. Il dolce pupazzo di neve è stato creato da Anna ed Elsa, grazie ai poteri di quest’ultima che hanno infuso vita ad un semplice gioco delle due sorelle. Olaf è infatti una delle creature nate la notte dell’incidente che separerà le due per tredici anni.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter