Frozen II è il sesto film Disney a superare 1 miliardo di incassi nel 2019

Non si può certo dire che il 2019 non sia stato un anno povero di incassi e di successi per la Disney. E’ infatti notizia di oggi che l’ultimo film prodotto dagli studios, Frozen II – Il Segreto di Arendelle, ha superato il miliardo di incasso mondiale stando alle stime di Box Office Mojo.

Il film che si prospettava come fra i più attesi dell’anno fino a qui non ha deluso le aspettative dei produttori.
Frozen II ha raccolto la maggior parte dei suoi incassi in Nord America, dove ha generato ben 367 milioni di dollari di profitto dopo aver stabilito il record di incassi di Novembre per un film d’animazione.

Fra gli stati in cui Frozen II – Il segreto di Arendelle ha raccolto di più figurano i tre principali paesi dell’Oriente fra cui la Cina, dove il film ha avuto 111 milioni di dollari d’incasso, la Corea del Sud, dove il film ha generato ben 84 milioni di profitto nonostante le critiche che erano state mosse da alcuni sindacati in occasione della sua uscita, ed il Giappone, dove Frozen II ha incassato circa 67 milioni di dollari.

In Italia il film invece ha, per il momento, raccolto molto meno di quanto probabilmente ci si aspettava. Frozen II nel nostro stato ha infatti incassato “soltanto” 15 milioni di dollari, cifra che è però destinata ad aumentare dal momento che il film è ancora in programmazione e probabilmente lo sarà ancora a lungo.

Frozen II si colloca quindi in Italia al sesto posto fra i film con maggiori incassi, secondo le stime di Cinetel, preceduto da Il Re Leone (37 milioni di incassi), Avengers: Endgame (30 milioni di incassi), Joker (29 milioni di incassi) e, forse ancora per poco, da Aladdin (15,4 milioni di incassi).

All’anno d’oro per la Disney andrà a contribuire anche il preannunciato successo commerciale Star Wars: L’ascesa di Skywalker che ha altissime probabilità di diventare il settimo film Disney a superare il miliardo d’incassi nel 2019.

Questa ed altre notizie su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter