Buone notizie per gli amanti dell’horror! Il personaggio di Freddy Krueger, protagonista della saga di Nightmare che per anni ha spaventato generazioni e che è diventato una vera e propria icona, e Jason Voorhees, il personaggio di Venerdì 13, nel 2003 si erano riuniti nella pellicola di Ronny Yu, Freddy vs. Jason, che molti di voi sicuramente ricorderanno.
Freddy vs. Jason vedeva l’incontro fra i due personaggi e riscosse molto successo da parte del pubblico (non molto dalla critica), diventando il secondo lungometraggio della saga di Nightmare più proficuo della storia. Ebbene, lo scorso venerdì 13 Marzo, Damian Shannon e Mark Swift, i due sceneggiatori di Freddy vs. Jason, hanno deciso di rispondere a qualche domanda sottoposta dai loro fan. Nello specifico, dovete sapere che uno dei finali alternativi del progetto era quello di un cammeo di Pinhead, altro personaggio storico ed iconico del mondo del cinema horror. Si tratta, infatti, di uno dei Cenobiti protagonisti della serie cinematografica di Hellraiser. I fan, pertanto, hanno chiesto se in un ipotetico sequel di Freddy vs. Jason, i due volessero dare a Pinhead un ruolo di maggior spessore e rilevanza.
I due sceneggiatori hanno risposto così: “Non te lo diremo, perché vogliamo ancora farlo! Ci piacerebbe farne un altro, ma è sempre bello avere anche un nuovo sguardo sul materiale, no? Abbiamo avuto la nostra occasione. Abbiamo scritto per Jason più di qualsiasi altra persona, credo. Lascia che qualcuno di nuovo subentri e gli dia altra linfa”.
E’ possibile, dunque, che Damian Shannon e Mark Swift sperino ancora di poter realizzare il sequel di Freddy vs. Jason; un sequel oggetto di svariate discussioni nel corso degli anni a partire dall’inserimento di altri personaggi come Ash Williams, protagonista della saga di La casa.
Insomma, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Di seguito vi lasciamo il link di un nostro approfondimento sui killer cinematografici.
Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.