Freaks Out: il teaser trailer del nuovo film di Gabriele Mainetti

Uscirà il 16 dicembre Freaks Outil nuovo film di Gabriele Mainetti, attesissimo dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot. Nel frattempo la 01 Distrubution ha reso disponibile il primo teaser trailer, che potete vedere con questo link.

Freaks Out è una produzione Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema, in coproduzione con Gapbusters, in associazione con Voo e Be Tv. Il soggetto è scritto da Nicola Guaglianone, autore anche della sceneggiatura in collaborazione con Mainetti stesso.

Ambientato nella Roma del 1943, ha come protagonisti Matilde, Cencio, Fulvio e Mario: si tratta di un gruppo di giovani artisti circensi, che vivono come se fossero fratelli in un’Italia alle prese con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Il circo in cui lavorano si ferma a Roma nel ’43 ma qui Israel, proprietario e loro padre adottivo, scompare nel nulla mentre cerca di trovare una via di fuga per l’intero gruppo oltreoceano. I quattro protagonisti si trovano così smarriti, privati di una guida e del circo stesso. Si ritrovano così ad essere dei “fenomeni da baraccone” in una città nel pieno della guerra. D’altra parte qualcuno sembra aver messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare le loro sorti ma anche il corso stesso della Storia. Tra ufficiali nazisti e bizzarri tendoni da circo, il quattro ragazzi dovranno cercare di trovare la propria strada senza l’aiuto e la guida di Israel.

freaks

Il cast di Freak Out comprende Claudio Santamaria (già protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot)Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Aurora Giovinazzo nel ruolo di Matilde, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, con Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Dopo una lunga serie di ritardi, rallentamenti e rinvii, Freaks Out dovrebbe finalmente uscire a dicembre (salvo ulteriori imprevisti). Rappresenta un momento decisivo per la carriera del regista.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter