America Latina è il titolo del nuovo lungometraggio dei fratelli D’Innocenzo

I fratelli D’Innocenzo sono pronti a tornare. Dopo La terra dell’abbastanza (2018) con Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti e Favolacce, uscito proprio quest’anno, i due registi hanno comunicato tramite Instagram che si stanno dedicando alla stesura della sceneggiatura di un nuovo importante lavoro.

https://www.instagram.com/p/CH-gGLkBw_F/?utm_source=ig_embed

Il nuovo lungometraggio dei fratelli D’Innocenzo, come vediamo nel post, si intitolerà America Latina e arriverà nelle sale cinematografiche nel 2021. Anche se per i dettagli è ancora troppo presto, ricordiamo che i due registi, in occasione della Festa del Cinema di Roma, avevano dichiarato di essere intenzionati a raccontare una storia d’amore. “Ci approcciamo al progetto con la stessa paura dei primi due” – avevano detto al loro pubblico – “Il nuovo film sarà una storia d’amore nella direzione del sangue, cioè dell’espressione più forte dei sentimenti. Come un po’ fu per La terra dell’abbastanza”. 

Oltre ad America Latina, nella lista dei nuovi progetti dei fratelli D’Innocenzo, compare anche una serie Sky (qui potete recuperare la notizia). SI tratta di un “noir che investigativo che scava nei meandri dell’animo umano in tutta la sua complessità“, le cui riprese dovrebbero partire l’anno prossimo.

Due registi, insomma, che si stanno imponendo sul panorama cinematografico nostrano.

Ricordiamo che i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, fra i diversi premi, hanno conquistato anche il Nastro d’Argento come migliori registi esordienti per il primo lungometraggio, La terra dell’abbastanza; Favolacce, seconda pellicola, con protagonisti Elio Germano, Gabriel Montesi e Justin Korovkin, ha vinto l’Orso d’argento per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino 2020.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. 

Leggi anche: I Migliori Film del Decennio: Top 10 Film Italiani 2010-2019.

Leggi anche: Favolacce: un salto di qualità per il cinema italiano, da vedere a tutti i costi.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter