Frankenstein: Oscar Isaac sarà il mostro nel film di Guillermo del Toro

Nel mondo del cinema, Frankenstein, il celebre personaggio creato da Mary Shelley, sta per fare il suo ritorno sul grande schermo grazie alla visione unica del regista premio Oscar Guillermo del Toro, noto per La forma dell'acqua e Pinocchio. Il suo adattamento promette un tocco fresco e innovativo a un classico del terrore. Ecco i nomi degli attori presenti nel cast del film.
Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth nel cast del film Frankenstein di Guillermo del Toro

Nel mondo del cinema, dove le trame sono costantemente rivisitate, una vecchia conoscenza è pronta a fare il suo ritorno sul grande schermo. Stiamo parlando di Frankenstein, il celebre personaggio creato dalla geniale mente di Mary Shelley. Tuttavia, questa volta, l’antica leggenda avrà un tocco nuovo di zecca, grazie alla visione unica e acclamata del regista premio Oscar Guillermo del Toro. Il regista, noto per il suo straordinario lavoro in La forma dell’acqua, sta per mettersi dietro la macchina da presa per un adattamento di Frankenstein che promette di essere completamente innovativo.

Questo è un progetto che Del Toro ha desiderato realizzare per ben mezzo secolo. L’adattamento si prospetta come una storia profondamente emotiva che si addentrerà nella complessa relazione tra il dottor Frankenstein e la sua creatura. Un tema che è stato al centro dei lavori più recenti di Del Toro, come Nightmare Alley e Pinocchio. La sceneggiatura è stata descritta come emozionante e ricca di simbolismo. Il produttore J. Miles Dale ha anticipato che il Frankenstein di Del Toro darà nuova linfa al romanzo originale del 1818, mettendo l’enfasi sulla dinamica familiare.

Per un’analisi dettagliata della carriera cinematografica del regista, dai suoi successi più grandi alle sue opere più ambiziose, dai un’occhiata alla nostra classifica di tutti i film di Guillermo del Toro.

Le ultime notizie rivelano che il cast del film vedrà Andrew Garfield nei panni del geniale ma disturbato scienziato, Oscar Isaac darà vita alla terrificante creatura, e Mia Goth interpreterà il ruolo della Sposa. Il produttore J. Miles Dale ha dichiarato: “Questa versione di Frankenstein segue molto quella strada tematica. Quindi, sento che questo è il terzo film della trilogia del padre di Guillermo.” Il cast stellare del film include anche Christoph Waltz, il cui ruolo è ancora avvolto nel mistero.

Waltz ha recentemente prestato la sua voce al Conte Volpe nel Pinocchio di Guillermo del Toro del 2022. Se volete saperne di più sull’ultimo film del regista, premiato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione, trovate qui la nostra recensione di Pinocchio di Guillermo del Toro.

Con un team di talenti così solidi alle spalle, Del Toro sembra pronto a consegnarci il prossimo grande adattamento di Frankenstein. Nonostante l’entusiasmo dei fan e l’attesa crescente, la data di uscita del film su Netflix è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, una cosa è certa: questo Frankenstein promette di essere un’esperienza cinematografica imperdibile. Le riprese sono programmate per febbraio 2024, e mentre i dettagli continuano a emergere, i cinefili di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere questa nuova incarnazione del classico romanzo di Mary Shelley prendere vita sul grande schermo.

Facebook
Twitter