Pubblicato il trailer di First Reformed di Paul Schrader con Ethan Hawke e Amanda Seyfried. La pellicola è stata presentata al Mostra del Cinema di Venezia.
È stato appena diffuso online il primo trailer ufficiale del film First Reformed, realizzato nel 2017 scritto e diretto da Paul Schrader con protagonisti Ethan Hawke e Amanda Seyfried. Nel cast del film compaiono anche gli attori Cedric The Entertainer, Victoria Hill e Michael Gaston.
Considerato uno degli autori più importanti della New Hollywood, Schrader ha realizzato alcune delle più riuscite sceneggiature della storia del cinema: Taxi Driver e Toro Scatenato di Martin Scorsese, Obsession di Brian De Palma, Mosquito Coast di Peter Weir, City Hall di Harold Becker. Ma Paul Schrader è anche noto per le sue opere realizzate da regisa, tra le quali ricordiamo American Gigolò (1980), Lo spacciatore (1992), Affliction (1997), The Walker (2007), solo per citare alcuni titoli della sua filmografia.
L’ultimo lavoro del regista è il film First Reformed presentato in concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il film uscirà nelle sale americane il 18 maggio. Nel frattempo possiamo vedere il trailer ufficiale, appena pubblicato su Youtube da A24, la casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense indipendente:
Il protagonista del film è il reverendo Toller (Ethan Hawke), un giovane prete che deve ancora superare un forte lutto. La sua vita, come uomo e come prete, infatti è irrimediabilmente segnata dalla perdita del figlio, morto in Iraq. La sua fede verrà messa alla prova, e il prete entrerà in crisi, quando deve rispondere alla richiesta di aiuto di una coppia di giovani, militanti ambientalisti.
Paul Schrader realizza quindi un film profondo, che attraversa tematiche controverse: la colpa e la redenzione, la fede e la sofferenza, le reazioni dell’uomo di fronte ai mali che attraversano il mondo. Questioni non solo spirituali ed esistenziali, ma anche politiche ed economiche.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it