Ryan Gosling punta dritto verso lo spazio. Il primo trailer del suo prossimo film – First Man – è stato rilasciato durante la puntata dello scorso venerdì sera del late night Jimmy Kimmel Live. Nella clip è possibile vedere Gosling nei panni del primo uomo a mettere mai piede sulla luna, Neil Armstrong. È il primo lavoro firmato da Damien Chazelle dopo il successo planetario di La La Land, che è valso sia a lui che a Gosling un Oscar.
Il trailer, oltre a permetterci di visionare le prime immagini dell’Armstrong interpretato da Gosling, mostra anche Claire Foy nei panni di una moglie – Janet – preoccupata dal pericoloso lavoro del marito. <<Questo non è solamente un altro viaggio, Neil>> dice a suo marito ad un certo punto. <<Non stai semplicemente andando a lavoro>>.
Difatti, il trailer si concentra principalmente sulle difficoltà e sui rischi attorno alla missione spaziale dell’Apollo 11. Neil Armstrong è costretto a rispondere a domande di giornalisti e politici, ed addirittura suo figlio gli chiederà: <<Pensi che riuscirai a tornare indietro?>>
I primi fotogrammi di First Man sono stati rilasciati al CinemaCon di Las Vegas dello scorso aprile. In quell’occasione, Chazelle promise ai distributori che il pubblico, non solo sarebbe stato portato in un “viaggio immersivo”, accompagnando Armstrong e la sua squadra durante i loro primi passi sulla luna, ma avrebbe regalato anche una prospettiva inedita sul difficoltoso matrimonio dell’astronauta.
Di seguito il trailer:
Oltre alle presenza di Gosling e della Foy, First Man ha nel proprio cast anche Pablo Schreiber, Kyle Chandler e Jason Clarke. La data d’uscita al momento è stata fissata al 12 ottobre 2018.
Leggi anche: Blade Runner 2049, è cambiata la storia o è cambiato il pubblico?