World War Z

World War Z | CiakClub.it

World War Z è un film apocalittico di zombie prodotto da Brad Pitt e diretto da Marc Forster, famoso per aver realizzato Monster’s Ball – L’ombra della vita e Neverland – Un sogno per la vita. Il film è tratto dal libro best seller World War Z. La guerra mondiale degli zombi del 2006 scritto da Max Brooks. L’attore Brad Pitt lesse il romanzo, se ne innamorò e decise di comprarne i diritti attraverso la casa di produzione di sua proprietà Plan B Entertainment.

La sceneggiatura fu scritta e controllata più volte, mentre la produzione vide i tempi di realizzazione allungarsi vertiginosamente. Il budget finale della pellicola fu di 190 milioni di dollari, ma World War Z ottenne grande successo al botteghino incassando 540 milioni di dollari e diventando così il film zombie più redittizio di sempre.

Trama

World War Z segue le vicende del protagonista Gerry Lane, ex agente delle Nazioni Unite interpretato da Brad Pitt, e la sua famiglia, che vivono una vita tranquilla a Filadelfia finché non inizia a diffondersi un nuovo e strano virus. La gente per strade sembra impazzita: tutti corrono, le macchine non badano a dove vanno, alcune persone emettono versi grotteschi e aggrediscono le persone

L’invasione dei non-morti ha avuto inizio! Il virus si sparge a macchia d’olio. Le forze dell’ordine e i militari cercano di mantenere l’ordine, ma ormai il mondo è nell’anarchia. Gerry e la sua famiglia vengono salvati e portati su una nave della Marina degli Stati Uniti nell’Oceano Atlantico grazie al un vecchio amico Thierry Umutoni, che però vuole qualcosa in cambio del favore concesso.

A Gerry viene chiesto di accompagnare e tenere in salvo Andrew Fassbach, un virologo che crede di avere un’intuizione per trovare la soluzione per contrastare la circolazione del virus. Gerry controvoglia accetta, ma appena atteratti a destinazione lo scenziato muore lasciando il protagonista solo a caversela in quella che sembra proprio una missione suicida.

Gerry viaggia in Corea del Sud, a Gerusalemme ed infine a Cardiff nella speranza di trovare il vaccino. In Galles riesce ad arrivare ad una struttura di ricerca medica dell’Organizzazione mondiale della sanità dove alcuni scienziati stanno studiando il fenomeno. Lì Gerry teorizza e prova la soluzione vincente per il vaccino contro ogni pronostico. Sarà l’inizio della fine per l’epidemia?

Facebook
Twitter
World War Z poster

Titolo Originale

World War Z

Titolo ITALIANO

World War Z

Anno

2013

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

21/06/2013

Data di Uscita Italiana

27/06/2013

Genere

Post-Apocalittico

Produttore

Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Ian Bryce

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Plan B

Regista

Marc Forster

Attori Protagonisti

Brad Pitt, Mireille Enos, Daniella Kertesz, James Badge Dale, David Morse, Fana Mokoena, David Andrews, Sterling Jerins, Abigail Hargrove, Peter Capaldi, Pierfrancesco Favino, Ruth Negga, Moritz Bleibtreu, Michiel Huisman, Ludi Boeken, Grégory Fitoussi, Matthew Fox

Sceneggiatore

Damon Lindelof, Drew Goddard, Matthew Michael Carnahan

Durata

116

Voto IMDB

7.0

Premi

Satellite Awards
Satellite Awards