Wonder Woman

Wonder Woman | CiakClub.it

Basato sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comics, Wonder Woman, è il quarto film del DC Extended Universe e un prequel/spin-off di Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). Il suo diretto sequel, Wonder Woman 1984, è stato rilasciato nel dicembre 2020. Un terzo film era in fase di sviluppo, con Jenkins e Gadot pronti a tornare, ma alla fine fu cancellato.

Lo sviluppo del film live-action Wonder Woman iniziò già nel lontano 1996. Il progetto rimase in fase di sviluppo per molti anni, passando di mano in mano, finché nel 2015 iniziarono le riprese. La pellicola è stata un successo di pubblico e di critica, tanto che l’American Film Institute l’ha inserita tra i dieci migliori film del 2017, con un incasso di più di 822 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo il decimo film di maggior incasso del 2017.

Trama

Sull’isola delle amazzoni chiamata Themyscira, la principessa Diana, figlia della regina Ippolita, assiste all’ammaraggio del capitano Steve Trevor, salvandolo. Un gruppo di soldati tedeschi sbarca alla sua ricerca, ingaggiando battaglia con le Amazzoni che li respingono. Trevor viene poi interrogato da Ippolita con il Lazo dorato che obbliga chiunque a dire la verità, e rivela di essere una spia americana che deve portare a Londra i piani di una nuovo e letale gas.

Il racconto turba molte amazzoni, che considerano tutto opera di Ares, un loro antichissimo nemico che semina morte e distruzione tra gli uomini. La notte Diana fugge insieme a Trevor portando con sé il Lazo di Estia e la spada Ammazzadei, in grado di uccidere Ares. Diana e il gruppo che si viene via via formando nel viaggio, finanziato da tale Sir Patrick Morgan, attraversano i campi di battaglia e raggiungono il fronte.

Qui Diana carica frontalmente il nemico sfondando, insieme agli alleati, le linee nemiche e vincendo la battaglia. Diana e Steve s’intrufolano quindi segretamente tra le fila Ludendorff, il generale responsabile della nuova arma mortale denominata gas mostarda, ma non riescono a fermarlo prima che utilizzi l’arma sul paesino vicino, uccidendo tutti gli abitanti. Diana, furiosa, riesce infine ad ucciderlo, tuttavia nulla cambia e la guerra sembra proseguire immutata.

Diana è ancora incredula per quanto accaduto, appare quindi sir Patrick Morgan, che le rivela di essere lui Ares e che l’umanità è sempre stata egoista e distruttiva. Ma lo scontro tra i due è inevitabile, chi avrà la meglio?

Facebook
Twitter
Wonder Woman poster

Titolo Originale

Wonder Woman

Titolo ITALIANO

Wonder Woman

Anno

2017

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/06/2017

Data di Uscita Italiana

01/06/2017

Genere

Cinecomic

Produttore

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Richard Suckle

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Patty Jenkins

Attori Protagonisti

Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner, Eugene Brave Rock, Lisa Loven Kongsli, Mayling Ng, Florence Kasumba, Madeleine Vall Beijner, Hayley Jane Warnes, Ann Wolfe, Eleanor Matsuura, James Cosmo, Steffan Rhodri, Doutzen Kroes

Sceneggiatore

Allan Heinberg

Durata

141

Voto IMDB

7.4

Premi

Satellite Awards
Satellite Awards