Within – Presenze

Within - Presenze | CiakClub.it

Within – Presenze è un film del 2016 di genere horror/thriller, diretto da Phil Claydon e scritto da Gary Dauberman. Nel film troviamo una giovane Erin Moriarty, conosciuta per il ruolo di Starlight nella serie targata Amazon Prime The Boys. Il lungometraggio ha ricevuto perlopiù critiche negative per il fatto di non raccontare nulla di nuovo, rispetto ad altri film sulle “case infestate” o “occupate” da presenze.

Questo nonostante il film abbia fatto molta fatica a trovare spazio nel panorama italiano, inizialmente non distribuito in sala e solo successivamente in Home Video e in vari passaggi televisivi. Within – Presenze ha guadagnato al box-office internazionale 10.424 milioni di dollari e ha una votazione del pubblico di 5,1 su 10 sul IMDb. Il regista Phil Claydon è conosciuto, dal pubblico americano, per i suoi film Lesbian Vampire Killers del 2009 e Alone del 2002.

Trama

Within – Presenze racconta la storia di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa che nasconde dei terribili segreti. John Alexander, dopo aver perso la moglie, decide di trasferirsi insieme a sua figlia e la nuova compagna in una nuova casa, per motivi lavorativi. Hannah, la figlia, non è d’accordo con la decisione presa dal padre, perché questo significa allontanarsi dal suo ragazzo, ma purtroppo è costretta a seguirlo in quanto ancora minorenne.

Nella nuova abitazione, i tre cominciano a notare degli strani eventi, ma non sembrano preoccuparsene, almeno inizialmente. Hannah è l’unica che prende iniziativa comincia a indagare sulla casa e su chi vi abbia abitato prima di loro, convinta che la loro situazione sia legata a doppio filo con la fine dei precedenti proprietari.

Hannah scopre infatti che l’ultimo inquilino prima di loro è scomparso in modo inspiegabile e che dieci anni prima un uomo, preso dalla follia, ha ucciso moglie e figlia. Nonostante la sua famiglia non voglia aiutarla ad approfondire le sue scoperte, Hannah decide comunque di continuare dato che in casa sembrano persistere tutta una serie di presenze che vogliono spaventarla.

Hannah comincia a fare delle scoperte agghiaccianti che la portano a capire che in casa non si nascondono delle presenze, ma qualcos’altro, qualcosa di molto più pericoloso: un essere umano pronto a far loro del male. Melanie anche condivide gli stessi sospetti con Hannah e insieme cercano di svelare il mistero, prima che sia troppo tardi e la loro famiglia venga distrutta, come tutte le altre che abbiano abitato quella casa.

Facebook
Twitter
Within - Presenze poster

Titolo Originale

Within

Titolo ITALIANO

Within – Presenze

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

18/10/2016

Genere

Horror

Produttore

Rick Alvarez, Peter Safran

Casa di Produzione e/o Distribuzione

New Line Cinema

Regista

Phil Claydon

Attori Protagonisti

Michael Vartan, Erin Moriarty, Nadine Velazquez, Blake Jenner, Ronnie Gene Blevins, Dorian Kingi, Steele Stebbins, Tom Wright

Sceneggiatore

Gary Dauberman

Durata

88

Voto IMDB

5.1