Winnie The Pooh: Sangue e miele

Il killer protagonista del film Winnie The Pooh: Sangue e miele

Winnie the Pooh: Sangue e miele è un film dell’orrore britannico del 2023. Il prodotto è stato scritto e diretto da Rhys Frake-Waterfield, che ha anche prodotto il film insieme a Scott Jeffrey. Il soggetto è chiaramente tratto dal romanzo Winnie Puh, scritto da A.A. Milne e E. H. Shepard. Con un budget che non raggiunge i centomila dollari il lungometraggio ne ha comunque incassati più di cinque milioni.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla cooperazione di due case di produzione, ossia la Jagged Edge Productions e la ITN Studios. Il primo paese in cui il film è stato distribuito è il Messico, il 26 gennaio 2023. Successivamente è uscito negli Stati Uniti il 15 febbraio, mentre in Inghilterra, paese di produzione, solo il 10 marzo dello stesso anno. In Italia il lungometraggio non è mai uscito al cinema, ma solo in DVD e Blu-Ray.

Trama

Un giovane chiamato Christopher Robin, molti anni fa, conobbe alcune creature antropomorfe all’interno di un bosco, conosciuto come il “Bosco dei 100 acri”. I loro nomi erano Winnie the Pooh, Pimpi, Ih-Oh, Tappo e Uffa. Il ragazzo passò lunga parte della sua giovinezza e adolescenza con loro, coltivando quella che sembrava una bella amicizia. Finché, un giorno, anni dopo, Christopher li abbandonò per andare al college. Da quel momento, gli abitanti di quel luogo coltivarono un odio verso l’umano e gli umani in generale.

Passano cinque anni, quando Christopher decide di tornare nel bosco con la sua fidanzata, assolutamente scettica dei suoi racconti, per andare a trovare i suoi vecchi amici, ma niente è più come prima. Il posto che ricordava, adesso è in rovina, e nonostante la ragazza chieda con insistenza di andare via, questi non lo fa e lei viene uccisa da Pimpi, ormai lontano da come lo ricordava il ragazzo.

Passa dell’altro tempo, quando sei studentesse universitarie decidono di passare del tempo proprio nell’ormai irriconoscibile bosco, affittando una casa. Loro sono Maria, Zoe, Alice, Jessica, Lara e Tina ed hanno organizzato la vacanza con l’intento di far superare alla prima di loro il trauma di essere stata vittima di stalking.

Quella che doveva essere una vacanza tranquilla e rilassante, ben presto si dimostra essere un vero incubo, poiché non passa molto tempo quando una di loro, Tina, si imbatte in Pooh, che la uccide in modo atroce. L’obiettivo delle ragazze, a questo punto, è solo quello di riuscire a salvarsi.

Facebook
Twitter
La locandina del film Winnie The Pooh: Sangue e miele

Titolo Originale

Winnie the Pooh: Blood and Honey

Titolo ITALIANO

Winnie the Pooh: Sangue e miele

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

10/03/2023

Data di Uscita Italiana

13/07/2023

Genere

Horror

Produttore

Scott Jeffrey, Rhys Frake-Waterfield

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Rhys Frake-Waterfield

Attori Protagonisti

Nikolai Leon, Craig David Dowsett, Chris Cordell, Maria Taylor, Natasha Rose Mills, Amber Doig-Thorne, Danielle Ronald, Natasha Tosini, Paula Coiz, May Kelly, Danielle Scott, Marcus Massey, Richard D. Myers, Simon Ellis, Jase Rivers, Mark Haldor

Sceneggiatore

Rhys Frake-Waterfield

Durata

84

Voto IMDB

2.9