Unfriended: Dark Web

Unfriended: Dark Web | CiakClub.it

Unfriended: Dark Web è un film horror del 2018 diretto da Stephen Susco, sequel di Unfriended (2014). Il film racconta la storia di un gruppo di amici che si ritrovano coinvolti in una spaventosa caccia al tesoro sul Dark Web, la parte nascosta e pericolosa di Internet. Il protagonista è Matias (Colin Woodell), un ragazzo che trova un laptop abbandonato in un cyber café e lo porta a casa. Scopre però che il computer appartiene a un misterioso hacker di nome Norah C. IV, che lo minaccia di restituirglielo. 

Matias ignora le sue richieste e inizia a esplorare i file nascosti nel laptop, scoprendo una rete di video snuff, rapimenti, torture e omicidi. Insieme ai suoi amici, Matias cerca di sfuggire alla vendetta di Norah e dei suoi complici, noti come i Charon. Il film si svolge interamente sullo schermo del laptop di Matias, mostrando le sue conversazioni su Skype, Facebook, Spotify e altri siti web. Unfriended: Dark Web ha avuto tre finali alternativi, che sono stati distribuiti casualmente nelle sale cinematografiche.

Trama

Matias, un ragazzo che ha rubato un laptop da un cyber café, scopre che il computer appartiene a un hacker di nome Norah C. IV, che fa parte di una rete di criminali informatici chiamati i Charon. Matias si connette su Skype con i suoi amici Damon, A.J., Lexx, Serena e Nari per una serata di giochi online, ma viene contattato da Norah, che gli chiede di restituirgli il laptop. 

Matias ignora le sue richieste e inizia a esplorare i file nascosti nel computer, trovando video di persone rapite, torturate e uccise sul Dark Web, la parte oscura e pericolosa di Internet. Matias ruba anche dei Bitcoin dal conto di Norah, sperando di usarli per aiutare la sua ragazza sorda Amaya, con cui ha dei problemi di comunicazione. 

I Charon si accorgono del furto e iniziano a perseguitare Matias e i suoi amici, usando le loro abilità informatiche per manipolare le loro vite e metterli in pericolo. Uno dopo l’altro, i Charon uccidono i ragazzi in modi orribili, trasmettendo le loro morti in diretta agli altri spettatori del Dark Web. Matias cerca disperatamente di salvare Amaya, che viene rapita da Norah, e di liberare Erica, una ragazza tenuta prigioniera dai Charon.

Tuttavia, scopre che tutto è stato orchestrato dai Charon, che si divertono a giocare con le loro vittime e a farle scegliere tra opzioni impossibili. Il film ha tre finali alternativi, che mostrano il destino di Matias e Amaya. In tutti e tre, i Charon hanno la meglio e i protagonisti muoiono o rimangono intrappolati nel Dark Web.

Facebook
Twitter
Unfriended: Dark Web poster

Titolo Originale

Unfriended: Dark Web

Titolo ITALIANO

Unfriended: Dark Web

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

20/07/2018

Data di Uscita Italiana

16/05/2019

Genere

Horror

Produttore

Timur Bekmambetov, Jason Blum

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Blumhouse

Regista

Stephen Susco

Attori Protagonisti

Colin Woodell, Rebecca Rittenhouse, Betty Gabriel, Andrew Lees, Connor Del Rio, Stephanie Nogueras, Savira Windyani

Sceneggiatore

Stephen Susco

Durata

92

Voto IMDB

6